10
settembre

Gino Cerca Chef: D’Acampo assume sul Nove nuovi cuochi

Fred Sirieix e Gino D'Acampo

Fred Sirieix e Gino D'Acampo

Sul Nove si apre la sfida per ottenere un posto in uno dei cinquanta ristoranti di proprietà dello chef italiano Gino D’Acampo in Gran Bretagna. Parte oggi, alle 21.15, la prima edizione di Gino Cerca Chef, nuovo cooking show della rete Discovery dove, in ciascun appuntamento, nove aspiranti chef si daranno battaglia per ambire al sopracitato premio in palio. Un programma che arriva a distanza di tre mesi da Restaurant Swap – Cambio Ristorante e in cui D’Acampo verrà affiancato dal maître francese Fred Sirieix.

Gino Cerca Chef: il meccanismo di gioco

Per vincere, i concorrenti dovranno superare tre manche. Nella prima, denominata Cavallo di Battaglia, i nove chef verranno divisi in gruppi da tre e dovranno cucinare il loro piatto forte (scegliendo tra un antipasto, un primo, un secondo o un dolce). In ciascuna tranche, Gino e Fred valuteranno l’esecuzione e l’impiattamento delle portate per scegliere chi, tra i contendenti della sfida, merita una delle tre sedie, denominate Chef Seat, messe a disposizione. Un meccanismo, che al termine di ogni step, potrà subire anche un ribaltamento nei verdetti.

Una volta scelti i tre migliori, i concorrenti dovranno affrontare la Prova di Carattere, suddivisa in due parti. Gli chef dovranno dapprima recarsi in esterna con Sirieix per cercare gli ingredienti utili per una ricetta, che poi dovranno eseguire nella cucina di D’Acampo seguendo “letteralmente” le sue indicazioni. Passeranno così alla finalissima i due “aspiranti chef” che avranno eseguito al meglio la sfida.

Infine, i due rimasti dovranno cimentarsi nella preparazione di tre piatti tipici del ristorante che “cerca” la persona da assumere, interagendo con lo staff dello stesso in lingua inglese. Una volta che i piatti verranno assaggiati da Fred e Gino, sarà quest’ultimo a decidere a chi “regalare” il contratto per lavorare nella sua attività di ristorazione. Visto che le puntate totali sono 6, saranno quindi in 6 a beneficiare di questo privilegio.

Prodotti da Wavy, tutti gli appuntamenti di Gino Cerca Chef avranno una durata di un’ora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gino D'Acampo
Gino D’Acampo sbarca sul Nove con due nuovi programmi


Gino, Gordon & Fred - Amici miei
Gino, Gordon & Fred – Amici Miei: il viaggio on the road degli chef D’Acampo e Ramsay e del maitre Sirieix alla scoperta di Italia, Francia e Scozia


Gino D'Acampo
Restaurant Swap – Cambio Ristorante: Gino D’Acampo giudice e conduttore per il Nove


Gabriele Corsi
Palinsesti Nove, autunno 2019. Gabriele Corsi in access con un nuovo game. Tra le new entry anche Gino D’Acampo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.