10
settembre

The UnXplained: su Rai4 il ‘capitano Kirk’ alla guida della docuserie che indaga sul soprannaturale

William Shatner - The UnXplained

William Shatner - The UnXplained

Creature mitologiche, edifici infestati, strutture misteriose, bizzarri rituali, disastrose profezie, la vita dopo la morte e i luoghi più oscuri della mente umana sono i protagonisti di The UnXplained, la nuova docuserie in onda su Rai4 da stasera, giovedì 10 settembre 2020, alle 23.15. Grazie al racconto dell’attore William Shatner, conosciuto al grande pubblico per essere stato il Capitano Kirk della serie Star Trek, la proposta inedita, suddivisa in otto puntate, cercherà di offrire una spiegazione scientifica ad argomenti dal taglio soprannaturale.

Tra i misteriosi casi che verranno esaminati quello più emblematico è senz’altro legato ad un ragazzo che, una volta uscito dal coma in seguito a un grave incidente, ha cominciato a suonare benissimo il pianoforte, senza aver mai studiato musica e incominciando a fare persino dei concerti. Com’è possibile che, all’improvviso e sprovvisto di alcuna lezione, abbia assunto la conoscenza degli accordi, della diteggiatura e delle note musicali?

The UnXplained si occuperà anche della Foresta dei Suicidi: situato ai piedi monte Fuji in Giappone, quel luogo è conosciuto in tutto il resto del mondo perché, ogni anno, centinaia di persone si recano lì con un solo fine: togliersi la vita. Che cosa può spingere i suicidi ad inoltrarsi in quel fitto bosco per esalare il loro ultimo respiro?

Co-prodotta da Prometheus Entertainment insieme ad A+E, la docu-serie in ciascun appuntamento – della durata di 60 minuti – approfondirà quindi argomenti dal sapore soprannaturale con metodo e rigore scientifico, avvalendosi dell’ironia di William Shatner per prendere in esame i casi più clamorosi e fare porre ai telespettatori delle domande. E chissà se, in questa maniera, l’inspiegabile non possa trovare una spiegazione credibile.

Trasmesso in America dalla rete pay History, The UnXplained ha anche una seconda stagione, composta stavolta da 14 episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Planets - Rai 4
The Planets: Rai4 trasmette la docuserie BBC sul Sistema Solare


Avamposti, Nove
«Avamposti»: la docuserie sui Carabinieri del Nove è un anti-Gomorra


Filippo Nigro
Mostri Senza Nome – Roma: Filippo Nigro racconta quattro delitti irrisolti della Capitale


Perry Mattfeld - In The Dark
In The Dark: su Rai 4 la non vedente Murphy cerca di far luce su un delitto per tutti inesistente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.