9
settembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 9 settembre 2020. Su Rai1 il film «Il Diritto di Contare»

Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Rai1, ore 21.25: Il Diritto di Contare

Film di Theodore Melfi del 2016, con Taraji P. Renson, Octavia Spencer, Janelle Mone, Kevin Costner, Mahershala Ali, Kirsten Dunst. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: E’ il 1961: Katherine Johnson, genio della matematica, Dorothy Vaughn, aspirante ingegnere e Mary Jackson, informatica, vengono assunte alla NASA, dove si lavora per inviare l’uomo nello spazio. Ma le tre donne sono di colore e in Virginia vige ancora la discriminazione razziale: uffici, toilette, mense, bus sono rigorosamente separati. Per loro non sarà facile affermare la loro professionalità, dovranno affrontare con coraggio ingiustizie e disuguaglianze.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

3×17 – Ossessione: Un paziente con una malattia misteriosa e, apparentemente, mai diagnosticata spinge il dottor Murphy e il resto del team ad assumersi qualche rischio per tentare di trovare una soluzione al problema.

3×18 – Cuore spezzato: Shaun non riesce a non pensare a Leah. Claire cerca di analizzare i suoi sentimenti nei confronti di Dash, mentre Morgan prende una decisione sul suo futuro. Nel frattempo, il team di Neil Melendez lavora al caso di un uomo che presenta un’anomalia del tronco encefalico.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto? - Nuova Stagione

Ritorna Chi l’ha visto? con una nuova stagione. Questa sera si parte con la vicenda del piccolo Gioele, il bimbo di 4 anni il cui corpo è stato ritrovato nei boschi di Caronia in provincia di Messina dopo la scomparsa avvenuta il 3 agosto. Sono ancora tanti i punti oscuri sui quali il programma cercherà di fare luce con documenti e interviste esclusive. E poi nuovi casi avvolti nel mistero e gli appelli per le persone scomparse per le quali Federica Sciarelli chiederà come sempre l’aiuto dei telespettatori.

Canale5, ore 21.40: Ocean’s 8 – 1^Tv

Film di Gary Ross del 2018, con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Dopo cinque anni trascorsi in prigione, Debbie Ocean ha in mente il colpo più grande della sua vita: rubare una collana di diamanti dal valore di 150 milioni di dollari. Per riuscirci, mette in piedi una squadra di sole donne pronte a colpire durante una delle serate di gala più importanti di New York.

Italia1, ore 21.30: Suicide Squad

Film di David Ayer del 2016, con Margot Robbie, Scott Eastwood, Will Smith, Cara Delevingne. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 130 minuti. Trama: L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia questi capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente. Cosa cercherà di fare la Suicide Squad?

Rete4, ore 21.30: Nati con la camicia

Film di Enzo Barboni del 1983, con Terence Hill, Bud Spencer, Buffy Dee, David Huddleston. Prodotto in Italia/Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Doug è uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. A loro due la CIA decide di affidare una pericolosa missione.

La7, ore 21.15: Donnie Brasco

Film di Mike Newell del 1997, con Al Pacino, Johnny Depp, Michael Madsen, Bruno Kirby, James Russo, Anne Heche. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Porta un cappellino con la tesa rivoltata, un cappotto scozzese un po’ corto con il collo di pelliccia e gli occhiali a goccia. È quasi vecchio con un accenno di stomaco, e la sua fisionomia si confonde tra quelle degli altri gregari di mafia che si affollano intorno ai boss. È Lefty Ruggiero, detto Lefty Gun, Lefty Two Guns, Cock, Half Cock, mafioso agganciato dal giovane agente dell’Fbi Joe Pistone, che, sotto la falsa identità del gioielliere Donnie Brasco, tenta di infiltrarsi nella mafia.

TV8, SkyUno, RTL Tv, ore 20.30: RTL 102.5 Power Hits Estate 2020

Dall’Arena di Verona, il grande festival estivo che riaccende la musica in un modo inedito. Sul palco, i grandi big della musica italiana tra cui Zucchero, Gianna Nannini e Tiziano Ferro.

Nove, ore 21.25: Avamposti – Dispacci dal confine

Nelle città italiane, ci sono zone in cui le regole della società civile sembrano non esistere. Si tratta di zone d’ombra governate da leggi e codici diversi da quelli dello Stato. Il racconto della docu-serie fotografa la realtà di tutta l’Italia, dal bosco della droga di Rogoredo, alla Roma criminale di San Basilio, passando per i ragazzi del quartiere Zen di Palermo, il rione Sanità di Napoli e la cosiddetta “quarta mafia” che impesta con violenza la zona del foggiano, raccontata attraverso il racconto di Cerignola.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mine - Film

Rai4, ore 21.20: Frozen Ground – Il cacciatore di donne - Film

Rai5, ore 21.15: Ricciardo e Zoraide – Opera

Iris, ore 21.10: Giovani si diventa - Film

RaiMovie, ore 21.10: Love Is All You Need - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: San Andreas Quake - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa - Docu-Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Il servizio da the – Film

Cine34, ore 21.10: Malena – Film

Focus, ore 21.15: Esodo: alla ricerca delle prove – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Gone – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Il mio canto libero – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: C’era una volta Lupin – Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.