8
settembre

Programmi TV di stasera, martedì 8 settembre 2020. Su Canale5 in 1^Tv «Windstorm 4: Il vento sta cambiando»

Luna Paiano in Windstorm 4 - Il vento sta cambiando

Luna Paiano in Windstorm 4 - Il vento sta cambiando

Rai1, ore 21.35: Enrico Piaggio – Un sogno italiano – Replica

Film Tv di Umberto Marino del 2019, con Alessio Boni, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Francesco Pannofino. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La storia di un imprenditore, Enrico Piaggio che con coraggio e determinazione riesce a vincere la sua sfida professionale e umana contro la crisi economica del secondo dopo guerra. Per affrontare le enormi difficoltà attraversate dalla sua azienda di aeroplani e salvare dal lastrico i tanti operai che vi lavorano Piaggio comprende la necessità di trasformare la produzione e di immettere sul mercato un mezzo di trasporto innovativo, agile e soprattutto alla portata di tutte le tasche. Un’impresa immensa, resa possibile dall’incontro con un’altra genialità, quella di Corradino D’Ascanio che con la sua abilità progettistica e rivoluzionaria visione creativa sintetizza in uno scooter – la Vespa – un vero “miracolo italiano”. Un progetto ambizioso, ma molto difficile da realizzare. Ad osteggiarlo il banchiere Rocchi-Battaglia che per impossessarsi della fabbrica di Piaggio non si farà scrupoli a colpire basso, prendendo di mira famiglia e affetti del suo avversario. Ma la storia non racconta solo il mondo in fermento della fabbrica Piaggio, ma anche i sentimenti, gli amori e le amicizie che hanno legato tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione di quel grandioso progetto.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Nuova stagione

Dopo due anni, torna Boss in Incognito, il docu-reality di Rai2 che racconta l’avventura degli imprenditori che hanno deciso di affrontare la sfida di lavorare sotto mentite spoglie, per una settimana, insieme ai loro dipendenti. Questa sesta edizione avrà un nuovo conduttore: Max Giusti. Spetterà a lui il compito di accompagnare il pubblico alla scoperta di realtà aziendali italiane d’eccellenza e di narrare l’incontro tra due mondi solitamente separati e distanti, quello dei boss e quello dei loro lavoratori. Protagonista della prima puntata di questa nuova stagione sarà Francesca Ossani, presidente di Crik Crok, azienda leader nella produzione di patatine e snack. La sede centrale dell’azienda si trova a Pomezia in provincia di Roma, conta 150 dipendenti e 500 agenti per un volume d’affari di 40 milioni di euro. In un anno vengono prodotti 60 milioni di pacchetti di patatine che vengono distribuite in Europa fino in Brasile.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca – Nuova Stagione

Quanto ci deve preoccupare la crescita dei contagi di coronavirus a meno di una settimana da quella che appare la prova più difficile per il Paese, la riapertura delle scuole? E quanto peseranno sulla tenuta dell’esecutivo i risultati delle elezioni regionali e del referendum sul taglio dei parlamentari? Queste alcune delle domande che Bianca Berlinguer porrà ai suoi ospiti nella prima puntata della nuova stagione di #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Windstorm 4: Il vento sta cambiando – 1^Tv

Film di Theresa von Eltz del 2019, con Luna Paiano, Tilo Prückner, Cornelia Froboess, Marvin Linke. Prodotto in Germania. Durata: 104 minuti. Trama: Un incidente mette a dura prova Mika e il suo cavallo Windstorm. Nel frattempo, la nonna di Mika, Sam e Kaan si preoccupano del destino di Kaltenbach affidandosi al sostegno dell’ambiziosa e all’apparenza simpatica Isabell. Tuttavia, nulla va come dovrebbe almeno fino all’arrivo di Ari, che sembra sortire un effetto speciale su Windstorm.

Italia1, ore 20.35: UEFA Nations League 2020-2021: Francia vs Croazia

In diretta dallo Stade de France di Saint-Denis, la Francia affronta la Croazia nella seconda giornata del gruppo 3 di Nations League. Telecronaca di Massimo Callegari.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro – Nuova Stagione

Torna con una nuova stagione Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Al centro della puntata, l’intervista in diretta al leader della Lega Matteo Salvini sulla più stretta attualità politica, economica e sociale: dalle prossime elezioni regionali, al referendum confermativo sul taglio dei parlamentari, fino alla situazione contagi e alla gestione dell’emergenza Coronavirus. Tanti gli argomenti e le testimonianze nel corso della serata, con un’ampia pagina dedicata all’imminente riapertura della scuola: mentre i presidi devono affrontare  grandi problemi per quanto riguarda gli spazi e il mantenimento del giusto distanziamento, gli sprechi non mancano, con molti edifici di istituti che risultano chiusi, abbandonati o mai completati. Spazio anche al tema dell’immigrazione, con un’inchiesta sulla gestione dei migranti tra business dell’accoglienza, sfruttamento del lavoro e il boom di arrivi di minorenni nel Nord-Est dell’Italia. E ancora, le telecamere della trasmissione riaccendono l’attenzione sui boss liberati durante il lockdown e mai rientrati in carcere e sul dramma dei bambini sottratti ingiustamente alle famiglie. Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della serata: il professor Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, Vittorio Feltri, lo chef Gianfranco Vissani, Orietta Berti e Veronica Gentili.

La7, ore 20.35: DiMartedì - Nuova Stagione

Su La7 torna con una nuova stagione DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata i principali temi di attualità politica e sociale italiani ed internazionali.

TV8, ore 21.30: Django Unchained

Film di Quentin Tarantino del 2012, con Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 163 minuti. Trama: Nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django è riuscito a riacquistare la sua libertà grazie a King Schultz, un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle.

Nove, ore 21.25: Ci vediamo domani

Film di Andrea Zaccariello del 2013, con Enrico Brignano, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Marcello è alla continua ricerca dell’occasione della sua vita ma per ora ha collezionato solo fregature. Pressato da una moglie stufa e da una figlia che non lo stima, l’uomo elabora l’ennesima mirabolante trovata: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino popolato da ultranovantenni. Gli andrà bene?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Joker – Wild Card – Film

Rai4, ore 21.20: Charlie Says - Film

Iris, ore 21.40: Corvo rosso non avrai il mio scalpo - Film

Rai5, ore 21.15: La duchessa – Film

RaiMovie, ore 21.10: Gli ultimi saranno ultimi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate tra le montagne bavaresi - Film Tv

Cielo, ore 21.15: R.T.T. - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 – Film

Cine34, ore 21.10: Matrimonio alle Bahamas - Film

Focus, ore 21.45: Corsica: a picco sul mare – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.45: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene presentano: com’è morto Marco Pantani – Approfondimento

Mediaset Italia 2, ore 21.50: Ted - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jack Quaid e Brian Gleeson in La truffa dei Logan
Programmi TV di stasera, giovedì 24 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «La truffa dei Logan»


Giancarlo Siani
Programmi TV di stasera, mercoledì 23 settembre 2020. Su La7 serata evento per ricordare il giornalista Giancarlo Siani


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»


Zoe Saldana in Colombiana
Programmi TV di stasera, lunedì 21 settembre 2020. Su Italia1 il film «Colombiana»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.