3
settembre

Musicultura 2020 in seconda serata su Rai2. Tra gli ospiti Massimo Ranieri e Salvador Sobral

Fabio Curto

Fabio Curto

La musica dal vivo, e in particolare la canzone d’autore, diventa protagonista della seconda serata di Rai2. Andrà in onda questa sera, alle 23.40, la trentunesima edizione di Musicultura – Festival della canzone popolare e d’autore. Alla conduzione Enrico Ruggeri.

Il concorso nato nel 1990 come Premio Città di Recanati, e che ha cambiato nome nel 2005 quando si è trasferito nell’attuale location, tenta di favorire il ricambio artistico-generazionale, dando la possibilità a giovani talenti di sperimentare nuovi linguaggi e rivisitare il patrimonio d’eccellenza della tradizione. Ad impreziosire questo tradizionale appuntamento annuale, un parterre di celebri ospiti.

Musicultura 2020: gli ospiti

Massimo Ranieri omaggerà la rassegna eseguendo il brano Mia Ragione, scritto da Fabio Ilacqua, finalista a Musicultura 2007, mentre Roberto Vecchioni farà suo Sopra Milano, brano di Piero Cesanelli, ideatore del Musicultura Festival, scomparso lo scorso anno. Curioso, invece, l’inedito duetto che vedrà le voci di Enrico Ruggeri e Francesco Bianconi interpretare A me mi piace vivere alla grande, di Franco Fanigliuolo. E ancora, parteciperanno alla serata Asaf Avidan, Tosca, Salvador Sobral (vincitore dell’Eurovision 2017), i Pinguini Tattici Nucleari e il poeta filastrocchiere Bruno Tognolini.

Musicultura 2020: spoiler vincitore

La manifestazione – tenutasi all’Arena Sferisterio di Macerata – sabato scorso ha visto trionfare Fabio Curto, che già nel 2015 aveva vinto la terza edizione di The Voice. Nel corso dello speciale, il pubblico conoscerà meglio e vedrà ‘gareggiare’ i quattro finalisti di questa edizione: Blindur (proveniente da Napoli), Fabio (da Acri), che si è portato a casa 20.000 euro, I Miei Migliori Complimenti (direttamente da Milano) e Miele (da Caltanisetta), che hanno presentato i brani da loro scritti e interpretati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I conduttori Ruggeri  Maya
Musicultura torna con Enrico Ruggeri e Veronica Maya


Flora Canto
Flora Canto nel nuovo show di Enrico Ruggeri


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino


PIERO PELU'
Torna Musicultura con Enrico Ruggeri e Veronica Maya

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.