8
agosto

MAURIZIO COSTANZO SCIO’

E ci risiamo…

Maurizio Costanzo @ Davide Maggio .itE’ di poche ore fa la notizia secondo cui Maurizio Costanzo & Co(nsorte) starebbero pensando di traslocare in casa Rai.

Il motivo? Una clausola ghigliottina (come la definisce l’autorevole DagoSpia) inserita da Mediaset nel contratto relativo al nuovo programma pomeridiano (“BuonPomeriggio”) che Ciccio Baffo dovrebbe condurre a partire da settembre.

La clausola, che, finora, ha fatto desistere MCS dall’apposizione della firma sull’accordo, prevede che, qualora il programma scenda sotto il 20% di share, verrebbe chiuso a dicembre.

Ad esserVi sincero nutro fortissimi dubbi per tutta una serie di motivi che cerco di spiegarVi.

Ritengo che questi rumors siano la solita trovata della coppia più potente della TV che, spiattellando all’opinione pubblica questioni che sono e dovrebbero rimanere interne, ha cercato di  soddisfare un duplice fine :

  • creare imbarazzo all’interno dell’azienda

  • conseguentemente, “far pulizia” nel contratto grazie alla cancellazione di questa fastidiosa e disonorevole clausola.

Non riesco a trovare altra spiegazione.

Mi sembra impensabile che un palinsesto, come quello di Mediaset, che vede praticamente onnipresenti MSC & Famiglia possa, sia per una parte che per l’altra, esser messo in discussione a pochi giorni dalla partenza della stagione autunnale.

V’è di più…

La FASCINO PGT, la società di Costanzo e della De Filippi, che produce la maggior parte dei programmi targati MCS è, per il 50% di proprietà di Mediaset.

Sarebbe, quindi, assurdo che i programmi che i due, passando alla concorrenza, andrebbero a realizzare possano, comunque, essere controllati dal Biscione.

Sarebbe Mamma Rai, in questo caso, a non accettare.

Io, nel dubbio Vi ho riproposto il famoso banner “Maurizio Costanzo Sciò” anche se le speranze sono, ormai, vane.



Articoli che potrebbero interessarti


MAURIZIO COSTANZO SCIO'
TELERATTI 2007 : THE WINNER IS…


MAURIZIO COSTANZO SCIO'
UNAN1MOUS : PUNTATA STRAODINARIA. UNANIMITA’ RAGGIUNTA?


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo

3 Commenti dei lettori »

1. marguerite ha scritto:

9 agosto 2006 alle 00:01

Basta Maria De Filippi che fa programmi stupidi e noiosi, tutti se la prendono con Costanzo ma è stato lei ad abassare il nivelo culturale della televisione, seminando i suoi programmi di tronisti e palestrati vari,



[...] a vedere gli sviluppi… per il momento, c.v.d., non solo non se ne sono andati da Mediaset, ma, se paragonassimo la coppia più potente della televisione italiana ad un grattacielo, ben [...]



3. Richard ha scritto:

14 agosto 2007 alle 20:45

Devo dire che la cosa non ha fine. Se vanno in rai li dobbiamo pagare noi, con il canone? Poi perchè loro non possono essere cancellati e altri si? Per quanto mi riguarda non mi piace quello che fanno. Oltre a pantomime di dolore e abbracci posticci. Terribili e patetiche litigate. Domande senza onore e causa. Insomma salverei poco e niente di quello che dai due esce. lo Sciò diovrebbe essere dalla televisione e non solo da Mediaset! Saluti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.