2
settembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 2 settembre 2020. Su Rai3 il film «Capri-Revolution»

Capri-Revolution

Capri-Revolution

Rai1, ore 20.35: Seat Music Awards – Prima Serata

Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano un’edizione molto speciale dei consueti premi della musica italiana. Per la prima volta infatti, non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo, che in un anno così imprevedibile e sospeso per il mondo intero, sono stati duramente provati. Così i “Premi della Musica” diventano per l’occasione i “Premi dalla Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. Nell’arco delle due serate saranno oltre 50 gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona. Questa sera sarà la volta di Alessandra Amoroso; Biagio Antonacci; Claudio Baglioni; Andrea Bocelli; Riccardo Cocciante; Francesco De Gregori; Antonello Venditti; Elisa; Emma; Tiziano Ferro in collegamento da Los Angeles, Ligabue; Fiorella Mannoia; Gianni Morandi; Gianna Nannini; Eros Ramazzotti; Zucchero e Amadeus; Giorgio Panariello; Leonardo Pieraccioni; Ficarra e Picone.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

3×15 – Le parole non dette: Morgan e Shaun sono impegnati a ricostruire la laringe di un bambino, mentre Park e Claire affrontano il caso di un vigile del fuoco che rischia di perdere un braccio.

3×16 – Autopsia: Shaun vuole a tutti i costi eseguire un’autopsia sul cadavere di Maribel, una senzatetto. Dopo il rifiuto da parte di Melendez, di Lim e del figlio della donna di procedere con l’esame post mortem, sarà solo grazie a Carly se Shaun riuscirà a liberarsi da un peso e ad andare avanti. Purtroppo, nonostante le buone intenzioni, dovrà affrontare la dura realtà.

Rai3, ore 21.20: Capri-Revolution

Film di Mario Martone del 2018, con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 122 minuti. Trama: Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia. Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu e il giovane medico del paese. E narra di un’isola unica al mondo.

Canale5, ore 21.20: Il Generale Dalla Chiesa

Film Tv di Giorgio Capitani del 2011, con Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Francesca Cavallin, Milena Mancini, Marco Vivio, Chiara Mastalli. Prodotto in Italia. Trama: Dopo essersi distinto in Sicilia nella lotta contro la mafia, nel 1974 l’ufficiale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa viene chiamato dallo Stato a combattere un nuovo e temibile nemico: le Brigate Rosse. Trasferito a Torino con la sua famiglia e promosso Generale, Dalla Chiesa impiega poco tempo per capire che questo gruppo eversivo è stato sottovalutato. Assistiamo, infatti, ad un drammatico inasprimento delle azioni criminali dei terroristi, nel contesto sociale delle agitazioni dei movimenti di sinistra. Uomo integerrimo e carismatico, Dalla Chiesa viene investito di poteri speciali. Alla guida del Nucleo Antiterrorismo, studia e contrasta l’attività delle Brigate Rosse, avvalendosi di metodi investigativi innovativi, come l’utilizzo di infiltrati. Anche se gli impegni lo tengono spesso lontano dalla sua famiglia, ha comunque una grande cura per l’adorata moglie Dora e per i figli Rita, Nando e Simona. Il clima che attraversa l’Italia, però, è sempre più teso e pericoloso e la paura per l’incolumità della famiglia Dalla Chiesa sempre più forte, nonostante le continue rassicurazioni da parte del Generale. Il film tv è stato proposto in 1^Tv come miniserie in due puntate il 10 e 11 settembre 2007 in prima serata su Canale5.

Italia1, ore 21.30: Acts of Violence

Film di Brett Donowho del 2018, con Bruce Willis, Sophia Bush, Cole Hauser. Prodotto in Usa. Durata: 86 minuti. Trama: Tre fratelli del Midwest, un criminale e un poliziotto incorruttibile entrano in rotta di collisione quando la fidanzata del più piccolo dei fratelli viene rapita dai trafficanti di esseri umani. Per salvarla, i fratelli MacGregor faranno appello al loro addestramento militare e alla forza della famiglia. Combatteranno così la battaglia più importante delle loro vite.

Rete4, ore 21.30: Qualcosa di cui… sparlare

Film di Lasse Hallstrom del 1995, con Julia Roberts, Robert Duvall, Gena Rowlands, Dennis Quaid. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Grace alleva cavalli nella fattoria di famiglia; un giorno accompagnando a scuola la figlia Caroline, scopre il marito con un’altra donna. La sua vita e’ forse destinata a cambiare.

La7, ore 21.15: Atlantide - Nuova Stagione

La nuova stagione di Atlantide, il programma curato e condotto da Andrea Purgatori, inizia con due documentari sulla guerra giusta degli americani contro il nazismo e le confessioni di Robert McNamara sulla sporca guerra nel Vietnam.

TV8, ore 21.30: Il Codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks,  Audrey Tautou. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto. Nell’ultimo anno il film è stato proposto in prima serata da Tv8 anche il 25 settembre 2019 e il 14 gennaio 2020.

Nove, ore 21.25: Avamposti – Dispacci dal confine - Novità

Nelle città italiane, ci sono zone in cui le regole della società civile sembrano non esistere. Si tratta di zone d’ombra governate da leggi e codici diversi da quelli dello Stato. Il racconto della docu-serie fotografa la realtà di tutta l’Italia, dal bosco della droga di Rogoredo, alla Roma criminale di San Basilio, passando per i ragazzi del quartiere Zen di Palermo, il rione Sanità di Napoli e la cosiddetta “quarta mafia” che impesta con violenza la zona del foggiano, raccontata attraverso il racconto di Cerignola.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lanterna Verde – Film

Rai4, ore 21.20: L’amore bugiardo – Gone Girl - Film

Rai5, ore 21.15: Proserpine – Opera

Iris, ore 21.10: Non è mai troppo tardi - Film

RaiMovie, ore 21.10: Carol - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Colony - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Tutta colpa di Freud - Film

Cine34, ore 21.10: No problem – Film

Focus, ore 21.15: I Segreti della Bibbia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Gone – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene presentano: Omicidio Willy Branchi - Approfondimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Le avventure di Lupin III: Il ritorno del Mago – Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.