1
settembre

Netflix gratis: la piattaforma apre una sezione con film e serie tv free

Netflix

Accedere a Netflix senza pagare oggi è possibile. Dietro a tale possibilità, peraltro, non ci sono strani magheggi, né forme di pirateria: la stessa piattaforma streaming ha infatti reso disponibili gratuitamente alcuni dei propri film ed i primi episodi di alcune note serie tv, con lo scopo di promuovere il proprio servizio.

Consultare l’elenco – per ora abbastanza ridotto – delle proposte rilasciate gratuitamente è semplice: basta accedere al sito della piattaforma senza effettuare alcuna registrazione. Ogni contenuto è anticipato da un breve teaser pubblicitario riferito proprio alle proposte della piattaforma. Chiamasi marketing.

Netflix, serie e film gratis: i titoli

Tra i film originali e le serie a disposizione (per queste ultime, lo ricordiamo, è visibile solo un episodio) ci sono Stranger Things, Murder Mystery, Elite, Boss Baby di nuovo in affari, Bird Box, When They See Us, L’amore è cieco. Nel catalogo free, anche il film I due Papi, con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce rispettivamente nei panni di Ratzinger e Bergoglio. Completano la lista Il nostro pianeta, serie britannica di documentari naturalistici pubblicata nel 2019, e la sitcom Grace&Frankie.

L’obiettivo dell’operazione è evidentemente quello di far venire l’acquolina in bocca al pubblico non pagante. In passato Netflix aveva già rilasciato alcuni contenuti gratuiti a fini promozionali, ma non aveva mai creato una vera e propria sezione con una lista di proposte free.  Una mossa, questa, che la dice lunga sulla necessità della piattaforma di richiamare nuovi abbonati, in particolare in paesi come l’Italia in cui il numero potenziale di utenti attivi è ampiamente incrementabile. Da un po’ di tempo, invece, è stato abolito il mese di prova gratuito per i nuovi sottoscrittori.

Dettaglio tecnico: i contenuti gratuiti in questione possono essere riprodotti sia su computer sia su dispositivi Android, mentre al momento non sono disponibili per i browser su iOS.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze


Netflix-SeeWhatsNext_Rome_2023
Netflix Italia col freno tirato


drusilla foer cesari
Tutto Chiede Salvezza 2 con Drusilla Foer e Valentina Romani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.