1
settembre

Programmi TV di stasera, martedì 1 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv il film «Un profilo per due»

Yaniss Lespert e Fanny Valette in Un profilo per due

Yaniss Lespert e Fanny Valette in Un profilo per due

Rai1, ore 21.35: SuperQuark – Ultima puntata

Nell’ultima puntata della stagione di SuperQuark le splendide immagini del documentario della BBC alla scoperta dell’Africa. È lì che si verificano i più grandi ritrovi di animali di tutto il mondo, tra le grandi savane dove vivono “i big five” e le foreste pluviali. La puntata prosegue con la storia di un’intera regione che deve il suo nome alla fondazione di una città romana: Aosta. Alberto Angela percorre il territorio ai piedi delle vette d’Europa esplorando un patrimonio poco conosciuto. A seguire, un servizio sui virus: invisibili nemici che sanno come infilarsi nelle nostre cellule, come ci ha insegnato l’epidemia Covid-19. Ma se li “riprogrammiamo” in laboratorio, possono diventare straordinari alleati contro le malattie genetiche, come spiega Barbara Bernardini. Marco Visalberghi racconta invece come dopo trent’anni di osservazioni, un team internazionale di astrofisici abbia pubblicato una nuova, strabiliante, conferma della teoria della relatività di Einstein. Rinfrescano l’aria, la ripuliscono, fermano la pioggia: gli alberi in città. Oggi è possibile misurare questi effetti camminando per una grande città. Paolo Magliocco con Francesca Marcelli esplorano scientificamente quello che succede. Un’arca di Noè subacquea, per salvare le gorgonie, nel racconto di Cristina Scardovi e dell’operatore subacqueo Roberto Rinaldi. Infine, per la rubrica “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi spiega come rafforzare nuovi studi per combattere l’obesità infantile. Ospiti di Piero Angela in studio per le rubriche: “Dietro le quinte della storia”: il professor Alessandro Barbero racconterà una battaglia quasi sconosciuta che ha cambiato la storia del mondo, la battaglia di Québec. “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro spiegherà come si distinguono le fonti attendibili da quelle che non lo sono, per difendersi dalle fake news. “Tecnologia”: il professor Roberto Cingolani spiegherà perché il digitale non è proprio ecologico.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 - Ultimo appuntamento1^Tv

24×9 – Il questore: In occasione di un’intervista in un albergo, Paul tenta di far riconciliare la Kruger con Semir. Mentre si trovano tutti nella hall, degli operai armati prendono in ostaggio la Kruger. L’episodio ha una durata doppia rispetto agli altri appuntamenti della serie. Squadra Speciale Cobra 11 tornerà su Rai2 nel 2021.

Rai3, ore 21.20: Un profilo per due - 1^Tv

Film di Stéphane Robelin del 2017, con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette. Prodotto in Francia. Durata: 99 minuti. Trama: L’ottantenne Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e – perché no? – di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto si imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un’affascinante giovane donna, e se ne innamora.

Canale5, ore 21.40: Windstorm 3 – Ritorno alle origini

Film di Katja von Garnier del 2017, con Hanna Binke, Jannis Niewöhner, Amber Bongard. Prodotto in Germania. Durata: 110 minuti. Trama: Il centro di trattamento per cavalli di Mika procede più che bene e l’ha resa una celebrità. Desiderosa però di libertà, un giorno dopo aver litigato con la nonna, Mika prende il suo cavallo e si reca in Andalusia, terra da cui proviene l’animale. Qui, ha modo di arrivare alla tenuta di Pedro e di scoprire l’esistenza di una fonte di acqua in mezzo alla steppa arida in cui placano la sete molti cavalli selvatici. Quando la tenuta di Pedro rischia di chiudere per sempre, Mika decide con l’aiuto di Samantha, la figlia di Pedro, di riportare in auge un’antica tradizione con la speranza di salvarla.

Italia1, ore 21.20: Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di ossa - 1^Tv

1×4 – La fabbrica dei corpi: L’indagine si svolge all’interno della “Fabbrica dei corpi”, un centro di ricerche che studia gli effetti dei fattori ambientali sulla decomposizione.

1×5 – Le regole del gioco: Il collezionista è a New York. Uccide un ex professore di Lincoln e lascia sulla scena del crimine indizi che hanno a che fare con il passato del Detective.

1×6 – Finché morte non ci separi: La squadra di Rhyme deve indagare sull’omicidio di una donna. Tutti gli indizi portano a due coniugi che sono entrambi vecchi amici di Lincoln.

Rete4, ore 21.30: SMS – Sotto Mentite Spoglie

Film di Vincenzo Salemme del 2007, con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c’è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt’altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l’equilibrio mentale (e familiare) dell’uomo.

La7, ore 20.35: In Onda

Il programma di approfondimento curato e condotto da Luca Telese e David Parenzo nella giornata del martedì si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata. In scaletta interviste ad ospiti in studio e in collegamento.

TV8, ore 21.30: Bed and Breakfast

Film di Márcio Garcia del 2010, con Dean Cain, Juliana Paes, Bill Engvall, Julian Stone, John Savage, Julia Duffy. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Jake Sullivan eredita un piccolo bed and breakfast nei pressi della zona dei vigneti in California. Anche Ana Villanova, una brasiliana con molti problemi da gestire, eredita dal padre la stessa struttura e si convince che sia la soluzione a ogni suo male. Pronta a reclamare la sua proprietà, Ana si presenta sul posto e scopre come le cose siano più complicate del previsto. La battaglia legale che ne conseguirà porterà interessanti novità nelle vite di entrambi.

Nove, ore 21.25: Apocalypto

Film di Mel Gibson del 2006, con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez. Prodotto in Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Zampa di Giaguaro vive tranquillamente nel suo villaggio occupandosi della caccia, come ha fatto suo padre prima di lui e come faranno i suoi figli quando lui non ci sarà più. All’improvviso la sua esistenza viene sconvolta dall’arrivo di un’altra tribù che semina la morte e fa prigionieri i sopravvissuti. Pur di salvare la moglie e i figli, Zampa di Giaguaro vince la paura e combatte contro tutti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 2030 – Fuga per il futuro – Film – 1^Tv

Rai4, ore 21.20: The Illusionist – L’illusionista - Film

Iris, ore 21.10: L’ultima caccia – Film

Rai5, ore 21.15: 1945 - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Patriota - Film

RaiPremium, ore 21.20: Atelier Fontana – Le sorelle della moda – Fiction

Cielo, ore 21.15: Bonne Pomme – Nessuno è perfetto - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: The Twilight Saga: Eclipse – Film

Cine34, ore 21.10: Ti presento un amico - Film

Focus, ore 21.15: Il lato selvaggio della Grecia - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Il commissario Claudius Zorn - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Battiti Live - Musica

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Hazzard - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.