31
agosto

Guess My Age: con Enrico Papi e concorrenti vip al via su Tv8 la quarta edizione

Enrico Papi

Enrico Papi

Enrico Papi torna per il quarto anno ad animare l’access prime time di TV8. Da questa sera alle 20.30 riprende l’appuntamento con Guess My Age – Indovina l’età, il format prodotto da Banijay Italia che in ogni puntata vede una coppia di concorrenti impegnati ad indovinare l’età di sette sconosciuti per difendere il montepremi di 100 mila euro.

Invariato ma con qualche piccola novità il regolamento, che vede nelle prime sei manche i concorrenti disporre di altrettanti indizi: la Canzone, ovvero un brano musicale uscito nello stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio noto della stessa età dello sconosciuto; il Ricordo, un aneddoto della vita dello sconosciuto legato all’età; la Cronaca, un fatto di attualità accaduto nell’anno di nascita dello sconosciuto; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; lo Zoom, ovvero la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto farà assottigliare il premio in palio. Novità di questa edizione è lo Switch, ovvero la possibilità per la coppia di concorrenti in difficoltà nell’individuare l’età di uno degli ignoti presentati, di sostituire lo sconosciuto in questione con un altra persona dall’età misteriosa. Dopo queste prime sei manche si arriva come di consueto alla sfida finale, in cui i concorrenti devono indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto facendo affidamento solo su quattro indizi per altrettanti tentativi, con il montepremi che dimezza a ogni errore.

La nuova edizione del programma, in onda come di consueto dal lunedì al venerdì, vedrà in gara nelle prime due settimane di programmazione un unico concorrente che potrà avvalersi dell’aiuto di un partner vip. A tenere a battesimo la trasmissione sarà Vittorio Sgarbi, mentre nei giorni successivi vedremo gareggiare alcuni volti della rete come la giornalista Rosanna Cancellieri, da questa stagione alla conduzione di Vite da Copertina, e Adriana Volpe e Alessio Viola, padroni di casa di Ogni Mattina. A cimentarsi nell’individuare l’età degli sconosciuti anche Valeria Marini, Michele Cucuzza, Paolo Ciavarro, Eva Grimaldi e Paola Di Benedetto.

La trasmissione, con all’attivo oltre 500 puntate, è stata nella passata stagione l’unico gioco a premi ad essere regolarmente andato in onda anche nei mesi del lockdown, potendo contare su un nutrito magazzino di puntate registrate con largo anticipo. Nella nuova stagione sarà presente un pubblico contingentato e distanziato, in rispetto delle normi anti-Covid. Guess My Age non sarà l’unico impegno autunnale di Enrico Papi su Tv8, il conduttore, infatti, sarà anche al timone in prima serata di Name That Tune – Indovina la canzone, format della NBC, creato da Harry Salter nel 1952 e sul quale era basato anche Sarabanda (portato al successo da Papi sulle reti Mediaset negli anni ‘90), che vedrà protagonisti due squadre composte da quattro vip ciascuna che si sfideranno in una gara musicale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela Prati
Guess My Age ritorna con ospiti vip. Ci sono anche Pamela Prati, Giulia De Lellis e Cicciolina


Paola Caruso
Guess My Age ritorna con ospiti vip. Ci sono anche Paola Caruso e Francesco Monte


enrico papi
Guess My Age: Papi riparte con Giulia De Lellis e Marco Carta


Guess My Age Borghese
Guess my Age: Enrico Papi torna con concorrenti vip per fronteggiare il nuovo game di Max Giusti

1 Commento dei lettori »

1. graziella ha scritto:

1 settembre 2020 alle 07:09

trasmissione leggera, piacevolissima e condotta egregiamente da papi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.