30
agosto

Programmi TV di stasera, domenica 30 agosto 2020. Su Rai1 Sergio Castellitto in «Il Sindaco Pescatore»

Il Sindaco Pescatore

Il Sindaco Pescatore

Rai1, ore 21.35: Il Sindaco Pescatore - Replica

Film Tv di Maurizio Zaccaro del 2016, con Sergio Castellitto, Renato Carpentieri, Andrea Di Maria. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Il 5 settembre 2010 sette colpi di pistola pongono fine alla vita di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore. Circa dodici anni prima Angelo, ancora solo pescatore, nauseato dal degrado e dall’incuria in cui il suo paese ed il suo mare stavano sprofondando, aveva deciso di impegnarsi in prima persona. Studiando durante le lunghe notti passate in mare, sacrificando il poco tempo libero concesso da un  lavoro massacrante, aveva deciso di candidarsi a sindaco. La sua semplicità, unita ad un carisma innato avevano convinto la gente di Pollica e di Acciaroli ad eleggerlo. Il programma era semplice “per andare avanti bisognava tornare indietro”, cioè recuperare i valori del passato, far tornare Acciaroli agli splendori di una volta. La politica della legalità e del rispetto per l’ambiente. La politica dell’ascolto e del darsi da fare per risolvere i problemi.  La politica che dà fastidio ai potenti e ai farabutti. In poco tempo il sindaco pescatore aveva compiuto un vera e propria rivoluzione culturale, trasformando un villaggio di pescatori in un paradiso per i circa ventimila turisti che lo frequentavano ogni estate. Purtroppo questo improvviso benessere, questa ricchezza repentina avevano attirato ad Acciaroli anche gli speculatori, gli imprenditori collusi con la malavita, gli spacciatori: la camorra. Angelo si schiera contro questi poteri in prima persona, spesso da solo. Per questo viene ucciso, lasciando nella disperazione sua moglie, i suoi figli, i fratelli, una comunità intera.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

10×4 – La super spia: Uno strano rapimento svela la presenza a Honolulu di una spia nord-coreana.

Rai2, ore 21.50: N.C.I.S. New Orleans - 1^Tv

5×17 – Resa dei conti: Pride viene sollevato dal comando, senza essere avvisato e non viene neanche riassegnato. Isler lo invita ad entrare in una squadra congiunta e segreta che dà la caccia ad Apollyon.

Rai3, ore 21.20: Broken City

Film di Allen Hughes del 2013, con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Sette anni dopo essere stato costretto a lasciare la polizia di New York in seguito a uno scandalo provocato da una discutibile operazione e essersi reinventato detective privato, Billy Taggart viene assunto dal sindaco Nicholas Hosteler, lo stesso uomo che ha decretato la fine della sua carriera da agente, per indagare sulla sospetta infedeltà della moglie. Quando l’amante di questa viene ritrovato morto, le cose diventano più complesse di quanto Taggart avrebbe mai potuto prevedere. Al centro delle attenzioni sia della moglie del sindaco sia del suo ex capo della polizia, che lo spinge a mettere Hosteler al centro delle sue indagini, Taggart ha la grande occasione per sanare i suoi errori del passato e scoprire una fitta rete di legami tra la criminalità, la politica e il mondo dell’imprenditoria.

Canale5, ore 21.20: L’Ora della verità – 1^Tv

Fiction di Claude-Michel Rome del 2019, con Caterina Murino, Mathilde Seigner, Jenifer Bartoli. Prodotta in Francia. Trama: Clotilde è costretta a tornare in Corsica per un problema che coinvolge la figlia, in vacanza dai nonni. Aveva deciso di non tornarci più per tentare di dimenticare il terribile incidente in cui erano morti la madre, il padre e il fratello. Antichi ricordi tornano alla mente avvolti ancora nel mistero. Clotilde riceve una lettera che sembra essere stata scritta recentemente proprio dalla madre e chiede spiegazioni a suo nonno. Clotilde si reca da César che la vuole vedere per parlarle di un dossier a cui lavora da anni sull’incidente dei suoi genitori, ma quando arriva l’uomo è morto. Le indagini porteranno alla convinzione che è stato un omicidio. Il passato e il presente si intrecciano e Clotilde si avvicina sempre di più alla verità.

Italia1, ore 21.30: Due gran figli di… – 1^Tv

Film di Lawrence Sher del 2017, con Owen Wilson, Ed Helms. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Due fratelli hanno sempre saputo dalla loro eccentrica madre che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Quando realizzano che si trattava in realtà di una bugia, si propongono di rintracciare il genitore, scoprendo dei lati della loro madre che probabilmente non avrebbero mai voluto conoscere.

Rete4, ore 21.30: Danni collaterali

Film di Andrew Davis del 2002, con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, John Turturro, Francesca Neri. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Gordon, capo dei pompieri, sta parcheggiando la sua automobile nel palazzo dove lo aspettano sua moglie e suo figlio. Ma una tremenda esplosione distrugge la sua famiglia. Dell’attentato viene incolpato Claudio “Il lupo” Perrini, uno spietato terrorista. Dal momento che le autorità non hanno intenzione di rintracciare e punire il colpevole, Gordon decide di mettersi sulle sue tracce.

La7, ore 21.15: Atlantide - Replica

C’è un collegamento tra il coronavirus e il modo scellerato con cui abbiamo sfruttato la Terra? L’uomo infettato da un pipistrello restituisce il contagio a una tigre, quella dello zoo del Bronx. È una coincidenza o qualcosa nell’ecosistema è saltato e non ce ne siamo accorti in tempo? Tra fake news come la psicosi che i tralicci del 5G diffondano il virus e la realtà del clima che sta distruggendo porzioni sempre più vitali del nostro ambiente viviamo in “Un pianeta contro”. Immagini spettacolari della Terra e dei danni che abbiamo provocato sono al centro dell’inchiesta della nuova puntata di Atlantide curata e condotta da Andrea Purgatori. Ospiti della serata lo scrittore Sandro Veronesi, la conduttrice di Eden Licia Colò, lo scrittore David Quammen, il biochimico Leonardo Setti, il teologo Vito Mancuso, il filosofo Telmo Pievani, la responsabile dell’edizione spagnola dell’Osservatore Romano Silvina Perez e il fisico Pippo Onufrio, direttore di Greenpeace Italia.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie - Seconda Stagione -  Replica

2×9 – Sette anni: Scianel, entrando in casa, sente la nuora Marinella parlare con qualcuno, ma quest’ultima nega di essere in compagnia e usa come scusa il volume della televisione. Scianel però non si fida e, dopo aver notato uno scambio di sguardi sospetto fra Marinella e l’autista, fa seguire i due ragazzi. Lei intanto organizza con Ciro la strategia da adottare contro i Savastano, e propone il figlio Lello, prossimo alla scarcerazione, come sostituto per la piazza di spaccio che era stata di ’o Principe.

2×10 – Fantasmi: Scianel, infuriata per il comportamento tenuto da Ciro riguardo alla questione dei ragazzi del Vicolo, convoca a sorpresa don Pietro e gli propone di riprendersi il suo posto ed eliminare Ciro. L’Immortale intanto scopre, grazie alle intercettazioni dei cellulari, che è Patrizia il tramite di don Pietro con il mondo esterno e che la ragazza ha aiutato i Savastano di nascosto e continua a farlo; parla quindi di lei ai suoi scagnozzi, ma dice di aspettare prima di agire, perché ha intenzione di far seguire Patrizia per un po’ di tempo, convinto che la ragazza li porterà dritti nel nascondiglio del vecchio boss.

Nove, ore 21.25: Superfantagenio

Film di Bruno Corbucci del 1986, con Bud Spencer, Gianluca Venantini, Janet Agren, Umberto Raho. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: A Miami vive Al un ragazzino che, per guadagnare qualche soldo, svolge lavoretti presso un robivecchi. Un giorno, pulendo una vecchia lampada che era stata ripescata in mare, gli si materializza davanti un uomo gigantesco che si presenta come il genio della lampada, pronto a soddisfare ogni suo desiderio.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Self/Less - Film

Rai4, ore 21.20: L’angelo del crimine - Film

Iris, ore 21.10: Marnie – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Corea - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mai Stati Uniti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: La ragazza nella nebbia - Film

RealTime, ore 21.10: The Facchinettis - Reality

La5, ore 21.10: Stuck in love - Film

Cine34, ore 21.10: Ricchi ricchissimi praticamente in mutande – Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. – Scena del Crimine - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Emigratis - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.