25
agosto

Music Awards 2020: il cast

Achille Lauro

Achille Lauro

Il cast per la prossima edizione dei Music Awards, in diretta dall’Arena di Verona mercoledì 2 e sabato 5 settembre 2020, è al completo. Nel corso delle due serate, condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, saranno 50 gli artisti a salire sul palco. Per via dell’Emergenza Coronavirus, che sta continuando a segnare la nostra quotidianità, per la prima volta nella storia della manifestazione musicale non saranno gli artisti a essere premiati, bensì saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo, fortemente provati dalla pandemia..

Seat Music Awards 2020: il cast

Nella prima serata, in programma mercoledì 2 settembre, saliranno sul palco Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Antonello Venditti, Elisa ed Emma. Mentre Tiziano Ferro si collegherà in diretta da Los Angeles, Conti e la Incontrada accoglieranno anche Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni ed i comici Ficarra & Picone.

Tre giorni dopo, sabato 5 settembre, i protagonisti del Seat Music Awards saranno invece Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga. Nella lista degli ospiti figura, infine, Enrico Brignano.

Quest’anno, dall’1 al 21 settembre, la manifestazione canora sarà attiva anche dal punto di vista solidale grazie al numero 45588 i cui ricavati, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, andranno a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, creato col fine di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale. Per la prima volta nella storia dei Music Awards, il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, dando quindi una visione a 360° che consentirà al pubblico, distanziato sulle gradinate, di godere completamente delle serate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanessa incontrada e carlo conti
Music Awards 2022: ecco il cast. Ci sono anche Rhove, Fedez, Blanco, Salmo, D’Alessio e Amadeus


Carlo Conti e Vanessa Incontrada
Seat Music Awards 2021: ecco il cast. Ci sono anche Baglioni, Lamborghini, Maria De Filippi e Pio e Amedeo


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.