24
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 24 agosto 2020. Su Rai1 Michele Riondino in «Pietro Mennea – La Freccia del Sud»

Michele Riondino in Pietro Mennea - La Freccia del Sud

Michele Riondino in Pietro Mennea - La Freccia del Sud

Rai1, ore 21.40: Pietro Mennea – La Freccia del Sud – Replica

Film Tv di  Ricky Tognazzi del 2015, con Michele Riondino, Luca Barbareschi, Saadet Aksoy, Anna Foglietta, Giorgio Colangeli. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Olimpiadi di Mosca, 1980. Pietro Mennea è ai blocchi di partenza. In un attimo, tutta la vita gli scorre davanti. Barletta: Pietro va a scuola, aiuta il padre Salvatore, e già corre più veloce di tutti. Quando vede in tv Tommie Smith alzare al cielo il pugno chiuso sul podio dei 200 metri alle Olimpiadi del ‘68, il suo destino è segnato. La fiction, oggi proposta in unico film tv, è stata trasmessa in prima visione in due puntate il 29 e 30 marzo 2015 su Rai1 (qui tutte le info).

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

10×3 – Mistero in fondo al mare: La squadra cerca di risolvere la misteriosa morte di un sub nel relitto di un aereo affondato trent’anni prima.

Rai2, ore 22.05: N.C.I.S. New Orleans - 1^Tv

5×16 – Sopravvissuto: Un pericoloso latitante, Victor Zelko, trafficante di armi, che Hannah credeva di aver eliminato anni prima in Yemen, uccide un ex collega di Hannah, Liam, dopo averlo torturato.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta – Nuova Stagione

Al via la nuova stagione di PresaDiretta. Nel quarto anniversario del drammatico terremoto nel centro Italia, la trasmissione a cura di Riccardo Iacona ha fatto un viaggio all’interno del cratere del sisma per raccontare perché la ricostruzione non è mai decollata. I soldi c’erano, eppure le zone terremotate di Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio sembrano dimenticate e abbandonate al loro destino. In studio, ospiti di Iacona, Carlo Cottarelli, economista e direttore dell’Osservatorio per i Conti Pubblici Italiani; Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico; Nicola Alemanno, sindaco di Norcia; Cesare Spuri, direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione per la Regione Marche.

Canale5, ore 21.40: Windstorm – Contro ogni regola

Film di Katja von Garnier del 2015, con Hanna Binke, Jannis Niewöhner, Marvin Linke. Prodotto in Germania. Durata: 103 minuti. Trama: L’estate è arrivata e Mika è felice di rivedere nuovamente lo stallone Windstorm quando sul ventre dell’animale scopre alcune ferite inspiegabili, venendo anche a sapere che la tenuta Kaltenbach è sull’orlo del fallimento. Con il cuore triste, Mika decide di partecipare a un torneo equestre che mette in premio una cospicua somma di denaro. Durante gli allenamenti, però, Windstorm fugge nelle profondità di una foresta, dove Mika incontra una cavalla grigia e uno strano ragazzo di nome Milan. Questi si offre di aiutarla a vincere il torneo ma i tempi per Kaltenbach si fanno sempre più stretti.

Italia1, ore 21.10: Battiti Live

Quarto appuntamento con Battiti Live, l’unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana presentato da Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci. Per questa nuova edizione il palco di Radionorba ha un’unica scenografia, il Castello Aragonese di Otranto, ma la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante. 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” in altrettante location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. Oltre a queste città, che ospiteranno le esibizioni di altrettanti cantanti, saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo. In ogni puntata Mariasole Pollio darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco. Come sempre, la rassegna accoglierà alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Protagonisti della quarta puntata: Irama, Annalisa, Francesco Gabbani, The Kolors, Gigi D’Alessio, J-Ax, Clementino, Le Vibrazioni, Elodie, Takagi&Ketra, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Shade, Diodato, Mr Rain, Emma Muscat, Astol, Gaia, Ernia, Il Tre.

Rete4, ore 21.30: Out of Time

Film di Carl Franklin del 2003, con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, John Billingsley, Dean Cain. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Matt Lee Whitlock, comandante della polizia di una cittadina della Florida, è rispettato dai colleghi e benvoluto dai cittadini. Fino a quando una serie di indizi lo indicano come l’autore di un efferato duplice omicidio. Matt dovrà affrontare una corsa contro il tempo per scoprire la verità ed evitare che il suo nome finisca nella lista degli indagati.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare - Replica

La7 ripropone Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò dedicato alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. Licia Colò racconta gli spettacoli della natura raggiungendo in prima persona i luoghi protagonisti delle storie approfondite in puntata. Accanto ai tanti reportage non mancano contributi di documentaristi da tutto il mondo.

TV8, ore 20.45: La Torre Nera

Film di Nikolaj Arcel del 2017, con Matthew McConaughey, Idris Elba, Katheryn Winnick. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Il pistolero Roland è intenzionato a salvare Medio-Mondo raggiungendo la Torre Nera, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio. Ma dovrà farlo prima che cada nella mani del malvagio stregone Walter Padick.

Nove: ore 21.35: Gino, Gordon & Fred – Amici miei

Gino D’Acampo fa un road trip in camper in compagnia del celebre chef Gordon Ramsay e del famoso maître d’hotel francese Fred Sirieix. Dopo Restaurant Swap – Cambio Ristorante, stavolta D’Acampo si imbarca in un viaggio culinario tra Italia, Scozia e Francia, alla scoperta dei luoghi d’infanzia che hanno rappresentato il primo passo dei tre amici verso il successo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Warriors Gate – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Scuola di Polizia – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: The Homesman – Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Operation Arctic - Film

RealTime, ore 21.20: Una famiglia XXL – Docu Reality

La5, ore 21.10: In cerca d’amore - Film

Cine34, ore 21.10: Dove vai in vacanza? - Film

Focus, ore 21.15: Etna: tra scienza e mito - Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Billy Madison - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Logli
Programmi TV di stasera, domenica 27 settembre 2020. A «Live – Non è la D’Urso» Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa


Rocco Hunt e Claudio Bisio in Arrivano i Prof
Programmi TV di stasera, sabato 26 settembre 2020. Su Rai3 il film «Arrivano i Prof»


Roberto Giacobbo
Programmi TV di stasera, venerdì 25 settembre 2020. Su Italia1 Roberto Giacobbo con «Freedom – Oltre il confine»


Jack Quaid e Brian Gleeson in La truffa dei Logan
Programmi TV di stasera, giovedì 24 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «La truffa dei Logan»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.