25
agosto

Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa: su Italia 1 la serie action tratta dal best seller di Jeffery Deaver

Lincoln Rhyme - Caccia al Collezionista di Ossa

Lincoln Rhyme - Caccia al Collezionista di Ossa

Il best seller di Jeffery Deaver, capace di ispirare il celebre film con protagonista Denzel Washington, “rivive” da stasera, in prime time su Italia 1, grazie a Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa, nuova serie tv in dieci episodi che ha nel cast Russell Hornsby, l’esperto forense disabile chiamato a districarsi tra le indagini della polizia di New York in cerca del serial killer che lo ha reso invalido. Prodotta da NBC, la proposta Mediaset andrà in onda, ogni settimana, con tre episodi.

Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa: trama e anticipazioni

La trama principale della serie si svilupperà sulle ricerche eseguite dalla polizia per cercare di rintracciare il serial killer chiamato “Il collezionista di ossa”. Lincoln Rhyme (Russell Hornsby), esperto di criminologia diventato tetraplegico proprio durante l’ultima caccia all’assassino, incrocerà così la sua strada con quella di Amelia Sachs (Arielle Kebbel), una giovane agente del New York Police Department che ha assistito, suo malgrado, al brutale omicidio dei genitori, motivo per cui è afflitta dalla sindrome post traumatica da stress.

Pur introducendo altri casi, come rapimenti e atti legati al terrorismo, il focus narrativo di Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa approfondirà maggiormente tutte le sfaccettature del legame tra il Collezionista e Lincoln. Quest’ultimo, nel corso dei vari episodi, dovrà infatti imparare sia a mettere da parte l’orgoglio e l’arroganza che in passato hanno causato la sua rovina, sia a smussare gli angoli del carattere che rischieranno di compromettere nuovamente se stesso e i suoi familiari e colleghi.

Ad esempio, Rhyme instaurerà un rapporto abbastanza conflittuale con Amelia, fermamente convinta del fatto che il fattore umano, rappresentato dalle persone e dalle loro emozioni, sia indispensabile per risolvere un mistero o un caso. Una posizione in netto contrasto con quella del forense, che invece vorrà basarsi soltanto sugli evidenti indizi per portare avanti le sue investigazioni sul Collezionista, ossia un killer meticoloso e attento che, al termine di un delitto, non lascia alcuna traccia.

Prodotta da VJ Boyd, Mark Bianculli, Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan, la serie NBC è stata cancellata ufficialmente a giugno 2020 al termine della prima stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


La Flamme
La Flamme, la sitcom francese cult arriva su Italia1


Jared Padalecki - Walker
Walker: Italia1 confina alla domenica pomeriggio il ‘nuovo’ Texas Ranger con Jared Padalecki


Chicago Fire
Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover


Modern Family
Italia 1: via i film dal pomeriggio, tornano le serie TV. Modern Family riuscirà ad avere fortuna?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.