20
agosto

Gatto Carlo: Conti diventa un personaggio di un cartone animato

Carlo Conti

Carlo Conti

Carlo Conti di nuovo protagonista in tv ma non in carne ed ossa… Il conduttore toscano sarà infatti uno dei protagonisti di 44 Gatti, la serie d’animazione che andrà in onda su Rai YoYo, con episodi inediti, dal prossimo ottobre. Nello specifico, Conti presterà la sua voce e le sue fattezze fisiche a Gatto Carlo, personaggio del cartone animato prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rainbow.

In 44 Gatti, serie ispirata allo Zecchino D’Oro che segue le vicende della banda dei Buffycats, Carlo sarà un gatto-presentatore piuttosto timido e pauroso.

Appena sente la parola palco, si emoziona e gli viene il singhiozzo. In 44 Gatti c’è sempre un aspetto educativo: non devi aver paura di niente, che è la testa che conta, che la forza di volontà ti fa superare gli ostacoli. Per me invece è una grande soddisfazione, è bello che abbiano creato un personaggio pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco

ha spiegato Conti sulle pagine del Corriere. Hai poi svelato che Gatto Carlo è nato grazie a suo figlio Matteo, grande fan della serie:

“Matteo, il mio bambino, guarda sempre questo cartone animato, che è un grande successo in oltre 100 paesi. Vedendolo ho pensato che alla band di gatti protagonisti, i Buffycats, mancasse un presentatore e ho fatto la mia proposta all’Antoniano e a Rainbow“.

Un’idea andata a buon fine che riempie d’orgoglio il padrone di casa di Tale e Quale Show:

E’ un gatto a mia immagine e somiglianza, una trasposizione gattesca abbastanza scuretta, una versione marrone, molto agostana, nella quale mi riconosco“.

Un alter ego cartoon che va ad aggiungersi alla versione papero di Conti, comparsa su Topolino in prossimità di una delle edizioni di Sanremo da lui condotte.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Villaggio Incantato di Pinocchio
Il Villaggio Incantato di Pinocchio è la prima serie animata Palomar


Carlo Conti - Gattocarlo
Rai Ragazzi: nuove avventure per Kung Fu Panda, Peppa Pig, 44 Gatti e… Carlo Conti


Il Giorno in Henry incontrò...
Il Giorno in cui Henry incontrò Rai YoYo


Zorro - La leggenda
CARTOON NEWS: ARRIVANO LA NUOVA SERIE DI ZORRO E UNA PUNTATA SPECIALE DI PEPPA PIG

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.