18
agosto

Oggi è un altro Giorno, Serena Bortone lancia la sfida: «Sono la persona giusta al posto giusto»

Serena Bortone

Serena Bortone

L’esordio di Serena Bortone su Rai 1 si avvicina. Da lunedì 7 settembre condurrà alle 14.00 Oggi è un altro Giorno, appuntamento quotidiano tra informazione, politica e storie di persone comuni, in un racconto giornalistico che sarà – fatto salvo per E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici e Il Paradiso delle Signore – il leitmotiv del daytime della rete ammiraglia nella stagione 2020/21. In questo scenario, più pericoloso che coraggioso, si muoverà l’ex volto di Agorà:

Il direttore Stefano Coletta, che è uno dei più grandi conoscitori della tv, non mi avrebbe mai chiamata se non fosse certo che sono la persona giusta al posto giusto. E io non avrei mai fatto il passaggio da Raitre a Raiuno se non ci fosse stato lui alla direzione”

dichiara la Bortone al Giornale. Altro che ‘pecora nera’, ‘miracolata’ o ‘preferita di Coletta’, la giornalista ricorda di essersi fatta il mazzo e ora gioca le sue carte sul gradino più alto del podio (Rai 1):

“Ogni gradino me lo sono guadagnato: in Rai mi hanno assunto dopo 14 anni di precariato e tanta gavetta”.

Oggi è un altro Giorno, dunque, lo considera un meritato step nella carriera di una donna che con tenacia è arrivata in alto perché c’ha sempre creduto e non si è arresa mai; fa tanto Simona Ventura, ma ad ispirare Serena e la nuova trasmissione è la celebre Rossella O’Hara di Vivien Leigh:

Il titolo ovviamente viene dal film Via col vento, dalla figura della protagonista Rossella e dal concetto di non arrendersi mai, un po’ come sono io. Mi piacerebbe raccontare questa forza, la volontà di non abbattersi di molti italiani, di rimettersi in gioco, anche in un momento difficile come questo. Ci dedicheremo molto al pubblico femminile, che è presente in maggior numero davanti la tv a quell’ora del pomeriggio”.

Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.40 e – dopo Il Paradiso delle Signore – per circa mezz’ora fino a trainare La Vita in Diretta di Matano alle 17.10.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore
Rai 1, nella rete del «racconto giornalistico» a brillare è Il Paradiso delle Signore. Le elezioni fermano Bortone e Matano ma non la soap


bortone serena
L’oroscopo di Oggi è un altro giorno: baciato dai pianeti giusti ma minato da confusione e angoscia


Serena Bortone, Oggi è un altro giorno
Oggi è Un Altro Giorno: per ora un noioso déjà-vu


Armine Harutyunyan
Oggi è Un Altro Giorno ospita Armine Harutyunyan (la discussa modella di Gucci)

3 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

18 agosto 2020 alle 12:39

Convinta lei.



2. Ceruleo ha scritto:

18 agosto 2020 alle 13:30

Aridateci Caterinona!



3. alex ha scritto:

20 agosto 2020 alle 10:58

Io penso che sarà proprio un bel flop



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.