19
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 19 agosto 2020. Su Rai3 in 1^Tv il film «L’affido – Una storia di violenza»

Thomas Gioria in L'Affido - Una storia di violenza

Thomas Gioria in L'Affido - Una storia di violenza

Rai1, ore 21.35: SuperQuark

Un giro in Europa, con il documentario naturalistico della BBC, della serie Sette continenti un Pianeta, è la proposta dì SuperQuark di questa sera. Il DNA dei Romani: da dove venivano gli antichi Romani? Lo raccontano Paolo Magliocco con Gianpiero Orsingher che sono andati a vedere le prime scoperte di uno studio genetico guidato dall’Università Sapienza di Roma. Gli ultimi dieci anni sono stati straordinari per l’esplorazione del nostro sistema solare. Una schiera di sonde, come veri e propri reporter cosmici, ha scorrazzato in lungo e largo, esplorando corpi celesti grandi e piccoli, SuperQuark ha fatto un riepilogo. In studio, dopo il servizio, un approfondimento di Piero Angela con Paco Lanciano. Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli sono andate a seguire gli studiosi alla ricerca dei virus che si annidano negli animali selvatici, e che potrebbero minacciarci con il temuto spillover:  il salto di specie. Perché il progresso tecnologico è amico, e non nemico, della natura. Alla scoperta della dematerializzazione dell’economia. Con Giovanni Carrada e Daniela Franco, seguendo Andrew McAfee, un ricercatore del Massachusetts Institute of Technology. È ormai il nemico pubblico numero uno. La plastica è finita sul banco degli imputati per aver inquinato, in poco più di mezzo secolo, suolo e acqua. Ma le cose stanno davvero così? La conquista dello spazio ha raggiunto grandi traguardi, ma ha lasciato dietro di sé molti detriti. Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni sono andate a sentire all’Esa cosa si può fare per risolvere il problema della spazzatura spaziale. La dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “la scienza in cucina” spiegherà se il digiuno intermittente è veramente la chiave per dimagrire in salute.

Rai2, ore 21.20: High Society – Quando gli opposti si attraggono - 1^Tv

Film di Anika Decker del 2017, con Emilia Schüle, Caro Cult, Iris Berben. Prodotto in Germania. Durata: 100 minuti. Trama: Anabel von Schlacht è la trascurata e viziata figlia di una ricca famiglia di industriali. Ciò è quello che pensano tutti fino al giorno in cui si scopre che diversi neonati sono stati scambiati nelle culle nella clinica in cui è nata. La vera madre di Anabel vive con altri due figli in subaffitto presso una casa popolare. La scoperta delle sue vere origini permetterà ad Anabel, superati gli ostacoli iniziali, di capire quali sono i veri valori della vita e il significato della parola famiglia.

Rai3, ore 21.20: L’affido – Una storia di violenza – 1^Tv

Film di Xavier Legrand del 2017, con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria. Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l’affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l’affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia dell’ex coniuge. Ma l’ossessione di Antoine è pronta a trasformarsi in furia cieca.

Canale5, ore 20.45: Champions League Lione vs Bayern Monaco

Dallo stadio “Josè Alvalade” di Lisbona va in scena la sfida tra i francesi che, dopo aver eliminato Juventus e Manchester City, rappresentano la vera sorpresa di questa Champions e i tedeschi, grandi favoriti per accedere alla finale dopo le otto reti rifilate al Barcellona nei quarti di finale. Chi passa affronterà nell’ultimo atto la vincente tra Lipsia e PSG. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena. A seguire post partita con Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Sandro Sabatini, Graziano Cesari e Claudio Raimondi per tutte le ultime novità di calciomercato. In collegamento da Lisbona, Giorgia Rossi con Massimo Paganin.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire – Ultimi episodi1^Tv Free

7×20 – Non mollare mai: La Squadra è alle prese con l’incendio di un negozio di parrucchiere, che si scopre essere doloso. Severide prende a cuore il caso e segue le indagini.

7×21 – La balena bianca: Severide indaga sugli incendi appiccati da un misterioso piromane aiutandosi con gli appunti di Benny, ma il capitano Hubble è infastidito dalle sue intromissioni.

7×22 – Io non ti lascio: Severide e Kidd continuano a indagare su un vecchio caso doloso di Benny. Notizie inaspettate portano Brett a meditare su una grande decisione.

Rete4, ore 21.30: #CR4 – La Repubblica delle Donne Remix

Rete4 propone uno speciale appuntamento con i migliori momenti del programma ideato e condotto da Piero Chiambretti dedicato all’universo femminile.

La7, ore 21.15: Suspect – Presunto Colpevole

Film di Peter Yates del 1987, con Joe Mantegna, Dennis Quaid, Cher, Philip Bosco, John Mahoney. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Un barbone sordomuto, reduce dal Vietnam, è accusato dell’omicidio della segretaria di un giudice. La giovane avvocatessa che difende il poveretto comincia a scavare e trova tanto marciume.

TV8, ore 21.30: L’amore secondo Dan

Film di Peter Hedges del 2007, con Steve Carell, Juliette Binoche, Dane Cook. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Dan Burns ha perso la moglie e deve crescere tre figlie tanto giovani quanto irrequiete. Giornalista “specializzato” in questioni familiari, conduce la sua vita rifugiandosi nella routine. Ma quando, a una riunione di famiglia nella casa di vacanza a Rhode Island, incontra l’affascinante Marie, Dan si sente spronato a uscire dalla sua apatia. Almeno fino a quando scopre che la donna è la fidanzata di suo fratello.

Nove, ore 21.25: La mia vita è uno zoo

Film di Cameron Crowe del 2011, con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Benjamin Mee, per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d’estinzione. Lo aiuteranno nell’impresa un’equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster, che vive nella proprietà insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily.

Le altre reti…

20, ore 21.30: The Nice Guys - Film

Rai4, ore 21.20: Elektra - Film

Rai5, ore 21.15: Madama Butterfly - Opera

Iris, ore 21.10: Moglie a sorpresa – Film

RaiMovie, ore 21.10: Blitz - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Planet of the Sharks - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Le Fate Ignoranti - Film

Cine34, ore 21.10: Paulo Roberto Cotechiño, centravanti di sfondamento – Film

Focus, ore 21.15: I Segreti della Bibbia - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Gone - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: E’ la mia vita - Docu-Film

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III -  Fuga da Alcatraz - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.