17
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 17 agosto 2020. Su Rete4 «Il bisbetico domato»

Milly Carlucci in Il bisbetico domato

Milly Carlucci in Il bisbetico domato

Rai1, ore 21.40: La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata - Replica

Film Tv di Gianluca Maria Tavarelli del 2017, con Michele Riondino, Ester Pantano, Antonio Pandolfo, Maurizio Bologna. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La storia ruota attorno a una misteriosa e coinvolgente indagine nella Vigata di fine Ottocento. Montelusa, anno 1877. Giovanni Bovara è il nuovo ispettore capo ai mulini, incaricato di far rispettare l’invisa tassa sul macinato. Siciliano di nascita, Giovanni è ormai ligure di adozione, ragiona e parla come un uomo del Nord Italia e non comprende le dinamiche mafiose che regolano la vita in Sicilia. Le sue indagini lo portano prima a scoprire un ingegnoso sistema per evadere la tassa sul macinato, poi a ritrovarsi invischiato in un complicato sistema di depistaggi e giochi di potere. Solo ricorrendo alle stesse strategie dei suoi aguzzini, Bovara riuscirà a salvare la propria vita.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv – Nuova Stagione

10×1 -  Indagine congiunta: L’assassino di un capo Triade mette in subbuglio il mondo della malavita hawaiiana. L’indagine della Five-O si intreccia con quella di una detective della polizia militare in cerca di due soldati scomparsi

Rai2, ore 22.05: N.C.I.S. New Orleans - 1^Tv

5×14 – Delitto per delitto: Oliver Crane, reporter d’assalto, indagando su alcuni omicidi, elabora una teoria cospirativa: c’è un giustiziere che uccide una serie di presunti colpevoli di omicidio ingiustamente scagionati.

Rai3, ore 21.20: Quello che non so di lei

Film di Roman Polański del 2017, con Eva Green, Emmanuelle Seigner. Prodotto in Francia/Belgio/Polonia. Durata: 110 minuti. Trama: Delphine è l’autrice di un romanzo molto intimo e dedicato a sua madre, che è diventato un best-seller. Già esaurita per lo stress e indebolita dai ricordi, Delphine si trova ben presto tormentata anche da alcune lettere anonime in cui viene accusata di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Inoltre è paralizzata al solo pensiero di dover tornare a scrivere.

Canale5, ore 21.40: Windstorm – Liberi nel vento

Film di Katja von Garnier del 2013, con Hanna Binke, Marvin Linke, Cornelia Froboess. Prodotto in Germania. Durata: 105 minuti. Trama: La quattordicenne Mika sogna il campeggio estivo ma, come punizione per essere stata bocciata, i genitori decidono di mandarla nella fattoria della severa nonna. Una volta in campagna, oltre a conoscere Sam, il giovane ragazzo addetto alle stalle, Mika scopre qualcosa che cattura sin da subito la sua attenzione: il selvaggio stallone Windstorm. Poiché nessuno è capace di domare il cavallo, una notte Mika decide di introdursi nella stalla, dando inizio a una particolare amicizia che le permette di scoprire di essere in grado di “parlare” ai cavalli.

Italia1, ore 21.35: La mummia

Film di Stephen Sommers del 1999, con Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Nel 1719 a. C. a Tebe in Egitto nasce un amore proibito tra il gran sacerdote Imhotep e l’amante del faraone. La ragazza per la disperazione si uccide e il sacerdote si lascia andare a gesti disperati suscitando l’ira degli dei. Le divinità gli infliggono una tremenda condanna: venire sepolto vivo nella città di Hamunaptra. 1923: Rick O’Connell, giovane legionario, Evelyn, una bibliotecaria e Jonathan, suo fratello, sono alla ricerca del favoloso tesoro di Imhotep. Suscitano l’ira della Mummia provocando il suo risveglio. Il quarto appuntamento con lo show musicale Battiti Live andrà in onda il 24 agosto.

Rete4, ore 21.30: Il bisbetico domato

Film di Castellano & Pipolo del 1980, con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Pippo Santonastaso. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Elia è un autentico misogino: vive isolato nel suo paesino e odia la città, la compagnia e le donne. Tollera soltanto Mamy, anziana governante di colore, unica ammessa nella fattoria. Ma in una sera di pioggia, per un guasto all’automobile, bussa alla sua porta una bella ragazza di città.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare – Replica

La7 ripropone Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò dedicato alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. Licia Colò racconta gli spettacoli della natura raggiungendo in prima persona i luoghi protagonisti delle storie approfondite in puntata. Accanto ai tanti reportage non mancano contributi di documentaristi da tutto il mondo.

TV8, ore 20.45: UEFA Europa League – Inter vs Shakhtar Donetsk

Inter in una finale europea mancava da 10 anni. Shakhtar per la seconda finale in ambito europeo dopo quella del 2009 vinta contro il Werder Brema. Telecronaca affidata alla coppia Marinozzi-Orsi.

Nove: ore 21.35: La casa degli spiriti

Film di Bille August del 1993, con Meryl Streep , Glenn Close, Jeremy Irons. Prodotto in Germania/Danimarca/Portogallo/Usa. Durata: 145 minuti. Trama: Esteban Trueba spera di trovare l’oro nella sua miniera e di sposare l’aristocratica Rosa. L’oro lo trova, ma Rosa muore e lui sposa la sorella Clara, dai poteri occulti. Nasce Blanca, che si innamora di Pedro, il capo dei contadini in rivolta. Esteban appoggia il golpe dei militari, sua figlia finisce in carcere. Il vecchio si ravvede e fa fuggire Pedro. Blanca, liberata, scriverà un libro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Split - Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: The Blues Brothers – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Il Duello – Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: La regina dei castelli di carta - Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: In amore niente regole - Film

Cine34, ore 21.10: Ferie d’Agosto - Film

Focus, ore 21.15: Stromboli e vulcani delle Eolie: tra scienza e mito - Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Chi piu’ spende… piu’ guadagna! – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.