15
agosto

Programmi TV di stasera, sabato 15 agosto 2020. Su Rai3 «C’era una volta il West»

Claudia Cardinale in C'era una volta il west

Claudia Cardinale in C'era una volta il West

Rai1, ore 21.35: Una Storia da Cantare - Replica

Rai1 ripropone la puntata di Una Storia da Cantare dedicata a Lucio Dalla. Enrico Ruggeri, nel ruolo di narratore, e Bianca Guaccero apriranno al pubblico da casa una porta sul vivace mondo del cantautore bolognese, vero e proprio patrimonio della gente, sia nella sua Bologna che nel mondo, grazie a classici diventati internazionali come “Caruso”, brani sperimentali che lo rendono attuale anche agli occhi dei più giovani, passando dal pop che l’ha fatto amare da grandi e bambini con le intramontabili “L’anno che verrà” e “Attenti al lupo”. Tanti gli ospiti, che proietteranno gli spettatori nella sua caleidoscopica vita fatta di musica, arte e passioni. Amici di una vita che attraverso le canzoni e i ricordi racconteranno l’artista e l’uomo con episodi inediti e curiosità vissuti in prima persona e, insieme a giovani cantanti, ripercorreranno i suoi evergreen sostenuti dalla grande band diretta da Maurizio Filardo. In studio, Renzo Arbore e Gigi Proietti eccezionalmente in coppia racconteranno il lato più divertente di Lucio. Non mancheranno aneddoti vissuti in anni di live insieme agli Stadio, la sua storica band, e ancora, Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi. Non potrà mancare un collegamento dall’amata Bologna: saranno Ron e Gigi D’Alessio a fare da ciceroni nella sua casa al civico 15 di via D’Azeglio, con incursioni nelle stravaganti e colorate stanze che hanno ospitato la creatività di un uomo straordinario e di un artista capace di sfuggire a tutte le etichette.

Rai2, ore 21.05: Incubo in Paradiso

Film di Brian Skiba del 2019, con Alexandria DeBerry, Corin Nemec, Samaire Armstrong. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Il matrimonio di Samantha è in crisi e lei non vede l’ora di godersi un po’ di sole e di divertimento in Florida in compagnia della figlia adolescente. Arrivando in albergo, le due non sanno di essere state prese di mira dal capitano Javier, in caccia di donne single. Concentrandosi sulla madre, Javier riesce ad affascinarla e a invitare le due a un giro in barca il giorno dopo. Quella che doveva essere una crociera spensierata si trasformerà però presto in un rapimento in mare aperto.

Rai3, ore 20.30: C’era una volta il West

Film di Sergio Leone del 1968, con Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards, Charles Bronson. Prodotto in Italia. Durata: 178 minuti. Trama: Morton è il padrone della ferrovia. E sa benissimo che dove c’è l’acqua, in mezzo al deserto del West, ci sarà una grande stazione, poi una grande città. L’acqua c’è nella terra dei McBain, così Morton manda il killer Frank a convincere il legittimo proprietario a vendere. Il risultato è una strage. Solo la signora McBain si salva, e incrocia un pistolero, Armonica, che ha più di un conto in sospeso con Frank.

Canale5, ore 21.40: La sai l’ultima? - Replica

Torna in replica l’appuntamento con La sai l’ultima?, il varietà condotto da Ezio Greggio. Anche in questa puntata le tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. I concorrenti si affrontano singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio vota il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno è avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico. La competizione sarà arricchita dalla presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra. Gli ospiti della puntata sono Beppe Fiorello, Pippo Franco e il Divino Otelma.

Italia1, ore 21.35: Stardust

Film di Matthew Vaughn del 2007, con Charlie Cox, Claire Danes, Robert De Niro, Sienna Miller. Prodotto in GB/Usa. Durata: 128 minuti. Trama: In un paesino di campagna che sorge proprio sul confine della terra delle fate, un ragazzo promette alla giovane di cui è follemente innamorato che le porterà una stella caduta proprio nel regno magico.

Rete4, ore 21.30: Sabrina

Film di Sydney Pollack del 1995, con Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Sabrina, figlia dello chauffeur della ricchissima famiglia Larrabee, cresce infelicemente innamorata di David, che neanche si accorge di lei. Spedita a Parigi per guarire dal mal d’amore, torna a Long Island dopo due anni trasformata in donna di classe. E semina il caos nel clan Larrabee quando David si innamora di lei e decide di mandare all’aria il suo precedente, convenientissimo fidanzamento.

La7, ore 21.15: Laguna Blu

Film di Randal Kleiser del 1980, con Christopher Atkins, Brooke Shields. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Si salvano in tre: il cuoco di bordo, Paddy Burton, e due adolescenti: Emmeline e Richard. Paddy fa loro da padre, insegnandogli a sopravvivere, e poi muore. Nel frattempo i due ragazzi sono cresciuti e hanno scoperto l’amore…

TV8, ore 21.30: In mezzo scorre il fiume

Film di Robert Redford del 1992, con Brad Pitt, Craig Sheffer, Tom Skerritt, Brenda Blethyn. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Due sono i valori che il reverendo Maclean ha trasmesso ai suoi figli Norman e Paul: la religione e la pesca. Fratelli sì, ma diversi: il primo è tranquillo e serio, l’altro turbolento e imprevedibile. Cresciuti, i loro destini, saranno drammaticamente differenti. Se Norman alla fine sposerà la sua Jessie e partirà per Chicago a fare l’insegnante, l’inquieto Paul invece…

Nove: ore 21.35: Three Identical Strangers - 1^Tv

Docu-Film di Tim Wardle del 2018. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: New York, 1980: tre completi sconosciuti – Bobby Shafran, Eddy Galland e David Kellman – hanno scoperto con stupore di essere gemelli monozigoti. Separati alla nascita, sono stati adottati da tre diverse famiglie ma il destino li ha riuniti per caso a diciannove anni. La loro storia ha infiammato i tabloid e i tre sono divenuti improvvisamente famosi in tutto il mondo. Stringendo subito amicizia, hanno poi deciso di trasferirsi a vivere insieme e di aprire un ristorante. La loro unione da favola ha finito così con il generare una catena di eventi che ha portato alla luce un segreto tanto straordinario quanto sinistro che potrebbe rispondere a controverse domande sul comportamento umano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blade – Film

Rai4, ore 21.20: Codice Fantasma - Film

Iris, ore 21.10: Arlington Road – L’inganno – Film

Rai5, ore 21.15: Donka - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: I figli della mezzanotte - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un posto tranquillo - Fiction

Cielo, ore 21.25: Venere in pelliccia - Film

RealTime, ore 21.40: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – L’aquilone – Film Tv

Cine34, ore 21.15: Un bounty killer a Trinità – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Colombo: Indagini ad incastro – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Festivalbar - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.20: Grindhouse – Planet Terror – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.