13
agosto

Cartabianca, Mauro Corona dice basta: «Sarà la mia ultima stagione in video. Io sono un cattivo esempio, ho pensato più volte di impiccarmi»

Mauro Corona

Mauro Corona

Quella che partirà martedì 8 settembre sarà l’ultima stagione di Mauro Corona a #Cartabianca e in generale in TV. L’alpinista, scrittore e scultore di Erto, da due anni ospite fisso della trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer, dice basta con il ruolo di personaggio televisivo:

Ho capito di poter fare a meno anche della televisione. Quella che comincia l’8 settembre sarà la mia ultima stagione in video. Ho firmato un contratto, 500 euro a puntata, devo rispettarlo per necessità famigliari (…) Ma l’istinto mi dice che ormai sono già visto e che non posso più fare la foglia di fico stesa sopra il vuoto. Appena libero, tornerò a riempire la mia fontana, rimasta secca”

dichiara Corona a Repubblica. A 70 anni, compiuti giorni fa (il 9 agosto), dice che invecchiare significa anche “smettere di recitare”, così ammette che l’essere diventato famoso è avvenuto “per cattiveria e in parte per vendetta” nei confronti di una vita sbagliata perché di sbagliato, di fatto, c’è lui:

Io sono un cattivo esempio, figlio di pessimi esempi. Dipendo dall’alcol, per questo mi accompagna la tentazione del suicidio. Finito questo colloquio vado al bar a bere. E’ orrendo: distruggo me e le persone che mi restano vicino. Non dico che smetterò: mi terrorizza sapere di non volerlo fare. Il punto è che non si può diventare i bambini che non si è stati. Agli altri chiedo solo di essere diversi da me”.

Da contratto, dunque, resterà ancora un anno ‘al fianco’ della Berlinguer, poi tornerà a dedicarsi principalmente alle sue montagne e ai suoi libri (ne ha due in uscita), consapevole che la TV – per quanto ‘mezzo mostruoso’ come lui l’intende – probabilmente gli ha allungato la vita:

Negli ultimi anni ho pensato più volte di impiccarmi. Non l’ho fatto per salvare la dignità di chi mi è rimasto vicino”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona
Mauro Corona si scusa con la Berlinguer: «Sono stato un cafone. Da 40 giorni non tocco alcol, risulto nervoso»


Mauro Corona, Bianca Berlinguer
Scontro Corona-Berlinguer, le scuse della Rai: «Inaccettabili offese alla conduttrice e alle donne»


Cartabianca
Mauro Corona, scontro con la Berlinguer: «Stia zitta, gallina!». «Non si permetta»


Mauro Corona e Bianca Berlinguer
Cartabianca, Corona: «Magari i giovani bevessero un bicchiere di vino ogni tanto». La Berlinguer lo bacchetta

2 Commenti dei lettori »

1. Old Story ha scritto:

15 agosto 2020 alle 07:03

500 euro a puntata veramente un nonnulla, considerando che è quello che porta ascolti



2. CISCA ha scritto:

16 agosto 2020 alle 10:35

NOOOOOOOOOOOOOOOO
Io guardavo volentieri questo progamma, xchè mi piace la conduttrice,ma sopratutto lui,
PECCATO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.