16
agosto

Council of Dads: su Canale 5 il nuovo family drama di NBC

Council of Dads

Council of Dads

L’amara consapevolezza di Scott Perry (Tom Everett Scott), prossimo alla morte per via di un cancro in fase terminale, movimenterà gli eventi di Council of Dads, la nuova serie NBC, suddivisa in dieci episodi, in onda su Canale 5 da stasera, domenica 16 agosto 2020. Dopo il lancio in prime time (con 4 episodi), la produzione – nata dalle menti dei coniugi Joan Rater e Tony Phelan, già autori di Grey’s Anatomy – proseguirà in seconda serata.

Council of Dads: trama e anticipazioni

Tutto partirà quando Scott scoprirà di avere un tumore che, entro breve tempo, lo condurrà alla morte. Deciso a non lasciare i figli e la moglie Robin (Sarah Wayne Callies) senza una vera e propria guida quando lui non ci sarà più, Perry troverà dunque conforto nei suoi storici amici: Anthony (Clive Standen), Larry (Michael O’Neill) e il chirurgo Oliver (J. August Richards). I tre, colpiti dalla volontà di Scott, accetteranno quindi di costituire una sorta di “consiglio dei papà”, capace di fornire ai familiari dell’amico tutto il supporto di cui hanno bisogno.

Partendo da ciò, si svilupperà così un family-drama, che ha visto il coinvolgimento, in qualità di produttore, di Jerry Bruckheimer, che ha al suo attivo i grandi successi di Flashdance, Top Gun, Armageddon, Black Hawk Down, Pearl Harbor, Beverly Hills Cop, Bad Boys e Pirati dei Caraibi.

Oltre ai personaggi già citati nella trama, i telespettatori dovranno imparare a conoscere, nel corso dei dieci episodi, i giovani Theo (Emjay Anthony), JJ (Blue Chapman), Charlotte (Thalia Tran) e Luly (Michele Weaver). Steven Silver, noto per il ruolo di Marcus Cole in Tredici, sarà invece Evan Norris. La serie, le cui riprese sono state realizzate a Savannah e Tybee Island in Georgia, è composta da una sola stagione. NBC ha deciso infatti di non rinnovare Council of Dads - ispirata dal romanzo omonimo di Bruce Feiler – per un secondo ciclo di episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Cattedrale del Mare
Palinsesti Canale 5: tutte le serie in arrivo prossimamente in prima serata


Edoardo Pesce
Sky, le novità della fiction: la storia di Alfredino, le stimmate di un picchiatore e il ritorno di Fabio De Luigi


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Ayrton Senna
Ayrton Senna: la vita del pilota di Formula1 diventa una serie TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.