12
agosto

Ilaria D’Amico dice addio al calcio: «Ho bisogno di nuove sfide, una prima serata che parli di attualità»

Ilaria D'Amico

Ilaria D'Amico

Dopo 23 anni, di cui quasi 18 passati a Sky, Ilaria D’Amico dice addio allo sport e al calcio. Volto di punta degli studi live della pay TV fin dalla sua nascita (2003), la conduttrice e giornalista romana ha deciso che la finale di Champions League del prossimo 23 agosto sarà la sua ultima volta nel mondo del pallone:

Avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova (…) Mi sono chiesta dove volessi andare e ho sentito che dovevo raccogliere nuove sfide. Con lo sport mi sono tolta ogni sfizio: ho fatto un percorso bellissimo e netto”

dichiara la D’Amico al Corriere della Sera. Nessun rimpianto né rimorso; è decisa a voltare pagina per dedicarsi all’attualità. Negli anni ha già ‘testato’ il settore (ha condotto nel 2007 Exit – Uscita di Sicurezza su La7 e nel 2013 Lo Spoglio su SkyTg24), ma ora ha intenzione di ‘navigarci’ senza distrazioni da gol e coppe varie. E le idee sono già piuttosto chiare:

Una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta (…) Non tollero l’urlo becero ma non mi piace neanche la tv dei carini, quelli che stanno nel mezzo. Tra i temi che mi interessano ci sono le realtà social, sarà che sono a contatto con dei preadolescenti…”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


d'amico
Ilaria D’Amico floppa e frigna contro la Rai: «Sono scioccata per come sono stata trattata». Un bel tacer non fu mai scritto!


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


ilaria damico che ce di nuovo
BOOM! Soppressa la D’Amico, non c’era niente di nuovo!


Wanna Marchi
Che c’è di Nuovo: Ilaria D’Amico finisce per parlare di Wanna Marchi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.