12
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 agosto 2020. Su Rai1 nuovo appuntamento con SuperQuark, su Canale 5 la Champions fa slittare Come Sorelle

Piero Angela

Piero Angela

Rai1, ore 21.35: SuperQuark

Si apre con un documentario naturalistico della BBC, della serie Sette continenti un Pianeta, dedicato all’Australia il quarto appuntamento con SuperQuark. Si passa poi nel cuore di Roma, a due passi dal Quirinale, dove sorge uno dei palazzi più belli e ricchi di arte della Capitale: Palazzo Barberini, sede di una parte delle Gallerie Nazionali di Arte Antica. Alberto Angela guida in questo scrigno dell’architettura barocca, prezioso contenitore di capolavori assoluti della pittura italiana. Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli, invece, sono andate in Svizzera, per seguire un gruppo di ricercatori che studia quali siano i fattori che favoriscono la trasmissione dell’influenza. E ancora, Giovanni Carrada con Emanuela Gardenghi svelano i segreti dello straordinario miracolo tecnologico di Israele, uno dei paesi più piccoli ma più innovativi al mondo. Dopo il servizio Piero Angela approfondirà l’argomento con un esperimento in studio di Paco Lanciano. Si continua poi con i ghiacciai perduti del Karakorum. Si va quindi alla scoperta di come nasce un cosmetico mentre la dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “la scienza in cucina” parla di tecnologia e intelligenza artificiale per un’agricoltura più ecosostenibile. Gli approfondimenti di Piero Angela affrontano la “Psicologia di una bufala” e il “Dietro le quinte della storia”.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 - 1^Tv

24×1 -Buon compleanno: Poco prima del suo cinquantesimo compleanno, Semir rassegna le dimissioni dalla Polizia Autostradale, poiché tormentato dai ricordi e rimorsi del padre morto.

24×2 – Affari interni: Insieme ai Corpi Speciali, Semir e Paul devono prendere una decisione immediata per salvare dei manifestanti da un’autocisterna preparata con dell’esplosivo.

Rai3, ore 21.20: L’altra metà della storia

Film di Ritesh Batra del 2017, con Charlotte Rampling, Jim Broadbent. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Quando il settantenne Tony riceve da un studio legale la notizia di aver avuto in eredità il vecchio diario di un amico d’infanzia, gli eventi più significativi della sua giovinezza vengono rimessi in discussione. Lo strano lascito, con tutti i suoi ricordi raccolti nel diario, è ora  però nelle mani dell’anziana Veronica, la ragazza con cui un tempo, durante l’università, stava Tony. Il tentativo di riappropriarsi del manoscritto, lo costringe a ripercorrere insieme alla donna gli anni giovanili della loro storia d’amore. Il viaggio attraverso le pagine impolverate aprirà cassetti del passato rimasti chiusi per anni, dai quali si riverseranno inganni, rimpianti e sensi di colpa. Tony troverà il coraggio di scavare in profondità e assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

Canale5, ore 20.45: Champions League Atalanta vs Paris Saint-Germain

Su Canale5 il match dei quarti di finale Atalanta vs Paris Saint-Germain. L’Atalanta è l’ultima squadra italiana rimasta in corsa in Champions. In diretta dallo stadio Da Luz di Lisbona, città che ospiterà tutte le gare della Final Eight, va in scena l’inedita sfida tra i nerazzurri di Gasperini, per la prima volta nella loro storia ai quarti della competizione, e i parigini di Neymar. Chi passa in semifinale sfiderà la vincente tra Lipsia e Atletico Madrid. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena. A seguire post partita con Alberto Brandi, Alessio Tacchinardi, Sandro Sabatini, Graziano Cesari. In collegamento da Lisbona, Giorgia Rossi con Massimo Paganin. Inviata dalla capitale portoghese Francesca Benvenuti pronta a raccogliere le emozioni dei protagonisti.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire - 1^Tv Free

7×17 – Dietro la parete: Nel corso di un’operazione, Stella Kidd sospetta che nell’ultima stanza controllata di un edificio in fiamme, venissero nascosti dei bambini.

7×18 – La sfortuna non esiste: C’è un incendio in una casa. L’inquilina, una ex di Boden, viene salvata, ma il fatto che fosse stata chiusa in bagno, spinge Boden ad indagare.

7×19 – Fino a che cambia il tempo: Una notte di temporale crea seri problemi alla Caserma 51. Su tutti, l’assenza di corrente elettrica che rischia di ostacolare il servizio di soccorso.

Rete4, ore 21.30: #CR4 – La Repubblica delle Donne Remix

Rete4 propone uno speciale appuntamento con i migliori momenti del programma ideato e condotto da Piero Chiambretti dedicato all’universo femminile.

La7, ore 21.15: Instinct – Istinto primordiale

Film di Jon Turteltaub del 1999, con Anthony Hopkins, Donald Sutherland, Maura Tierney, George Dzundza. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Il dottor Ethan Powell è uno studioso di primati rimasto per anni nella giungla africana insieme ai gorilla. Aggredito con gli animali, ha ucciso due uomini per difendere il branco ed è stato catturato e rinchiuso in un manicomio criminale in patria. Rifiuta di parlare: tirato per i capelli, reagisce con violenza alla violenza carceraria, sempre guidato da un istintivo senso di giustizia.

TV8, ore 21.30: Serendipity – Quando l’amore è magia

Film di Peter Chelsom del 2001, con John Cusack, Kate Beckinsale. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Un uomo e una donna in una New York invernale dove si può pattinare e dal cielo cadono solo fiocchi di neve. Il colpo di fulmine in una grande città può scoccare, irreparabile e gentile, in un grande magazzino, all’ora dello shopping. Jonathan e Sara non sono i primi e non saranno gli ultimi. Ma la storia dei due innamorati ha un brivido in più. Sara convince Jonathan a giocare d’azzardo con il fato, sparisce dopo poche ore e dopo aver scritto il suo numero di telefono su un libro di Garcia Márquez. Per far collimare le intermittenze del cuore con le coincidenze del caso e vivere felici e contenti ci vorranno anni.

Nove, ore 21.25: Finché giudice non ci separi

Film di Antonio Fornari, Andrea Maia del 2018, con Luca Angeletti, Antonio Fornari, Augusto Fornari. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Sinner – Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Resident Evil – The Final Chapter - Film

Rai5, ore 21.15: Nabucco - Opera

Iris, ore 21.10: La formula della felicità - Film – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Parigi a tutti i costi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Super Shark - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Angeli – Una storia d’amore – Film Tv

Cine34, ore 21.10: In viaggio con papà - Film

Focus, ore 21.15: Wild Nord America – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Gone - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Padre Pio - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III – L’ultimo colpo - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.