12
agosto

Sky Cinema per Te è il nuovo canale temporaneo dedicato al cinema italiano

Franca Valeri

Franca Valeri

Cine 34 made in Sky. Da oggi, infatti, gli abbonati potranno usufruire di un nuovo canale temporaneo (durerà fino a giovedì 17 settembre) dedicato al cinema italiano – proprio come il canale 34 del dtt (ma del resto è una tematica non certo nuova) – tra grandi classici, film d’autore e prime visioni.

Sky Cinema per Te, presente al tasto 311 del telecomando Sky, rovisterà tra i grandi classici della commedia all’italiana, come quelli con Totò (tra cui Signori si nasce 47 morto che parla), quelli con la coppia Loren-Mastroianni (come Ieri, oggi, domani), i più belli di Alberto Sordi (Il medico della mutua Il marito), e ancora quelli di Vittorio Gassman e Sergio Leone. Non solo, saranno trasmessi anche i film d’autore che hanno ottenuto grandi riconoscimenti all’estero: dal film Premio Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino a Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, vincitori dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura, insieme ai film più premiati agli ultimi David e Nastri d’Argento, come Pinocchio di Matteo Garrone, Il traditore”di Marco Bellocchio e Hammamet di Gianni Amelio.

Spazio poi a numerose prime visioni, tra cui Tuttapposto con Roberto Lipari e Luca Zingaretti,  Nour con Sergio Castellitto, lunedì 24 agosto 7 ore per farti innamorare diretto e interpretato da Gianpaolo Morelli, al fianco di Serena Rossi, Tornare di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, Genitori quasi perfetti con Anna Foglietta e Gli anni più belli di Gabriele Muccino con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. Non mancheranno tanti titoli – tra commedie e film drammatici – con i nomi più importanti del cinema contemporaneo, da Paola CortellesiValerio Mastandrea a Ficarra e Picone, da Leonardo Pieraccioni ad Alessandro Siani, da Vittoria Puccini a Riccardo Scamarcio.

Il debutto di oggi sarà caratterizzato da un omaggio a Franca Valeri, scomparsa lo scorso 9 agosto alla veneranda età di cento anni (compiuti qualche giorno prima). Alle 19.20 sarà trasmesso il film Piccola posta” di Steno, dove l’attrice interpreta Lady Eva, curatrice della rubrica della corrispondenza del settimanale femminile Adamo ed Eva riscuotendo molto successo tra le sue lettrici. Nel cast anche Alberto Sordi nei panni del barone Rodolfo Vanzino di Castelfusano d’Arezzo, losco direttore d’un ospizio-lager per anziane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.