10
agosto

Delitto di Avetrana: arriva la serie tv sull’omicidio di Sarah Scazzi

Sarah Scazzi

Sarah Scazzi

L’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi, avvenuto ad Avetrana (Taranto) il 26 agosto 2010, diventerà il soggetto di una nuova serie tv. A dieci anni dall’efferato crimine che ha scosso tutta l’Italia, Matteo Rovere ha infatti deciso di sviluppare il progetto, per la sua casa di produzione Groenlandia, basandosi sul racconto del libro “Sarah – La Ragazza di Avetrana“, edito da Fandango Libri e scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.

Attraverso una serie di materiali inediti, tra cui una lettera scritta da Michele Misseri agli autori del libro per raccontare la sua infanzia e ribadire la sua unica colpevolezza, la serie tv cercherà di ricostruire tutto quello che è successo dal giorno in cui Sarah è scomparsa, fino ad arrivare alla condanna all’ergastolo di Cosima Serrano e Sabrina Misseri, rispettivamente zia materna e cugina dell’assassinata. Luci ed ombre di un’inchiesta che fa ancora parlare, visto che le due condannate continuano a professarsi innocenti e ad attribuire l’intera colpa al reo confesso “zio” Michele.

Il progetto vedrà alla regia Pippo Mezzapesa. Groenlandia – che in passato ha prodotto anche la saga di Smetto Quando Voglio e sta producendo la serie Romulus per Sky – si avvarrà di Matteo Rovere (fondatore della casa di produzione insieme a Sydney Sibilia) per produrre anche un documentario basato sull’omicidio di Sarah, che però vedrà alla regia Christian Letruria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara De Rossi
Il terzo indizio: una docufiction sul caso Sarah Scazzi apre la nuova stagione – Foto dei protagonisti


Michele Misseri a Matrix (14)
MICHELE MISSERI A MATRIX: IN STUDIO C’E L’ORCO AMMAESTRATO


Michele Misseri a Domenica Cinque - puntata 16 ottobre (12)
“IL TRATTORE NON PARTIVA, COSI’ HO UCCISO SARAH”. ORMAI IL MISSERI SHOW E’ UN’ABITUDINE DELLA TV


Sabrina Misseri
SABRINA MISSERI ATTENDE LA SCARCERAZIONE: “MI SENTO COME AMANDA KNOX”. CLAUDIO SCAZZI CHIEDE GIUSTIZIA A POMERIGGIO CINQUE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.