11
agosto

Allmen: un nobile decaduto protagonista dei nuovi film tv tedeschi di Rai Premium

Allmen - Rai Premium

Allmen - Rai Premium

Le controverse vicende del nobile dandy “decaduto” Johann Friedrich von Allmen saranno al centro di Allmen, la nuova serie di film tv tedeschi in onda su Rai Premium da stasera, martedì 11 agosto 2020, in prime time. Nata dalla penna dello scrittore svizzero Martin Suter, i cui romanzi sono stato pubblicati in Italia da Sellerio, la produzione vede nel cast Heino Ferch, Samuel Finzi e Andrea Osvart. La regia è invece curata da Thomas Berger.

Allmen: trama e anticipazioni

Al centro del racconto, il pubblico troverà l’ultimo dei nobili “corsari” Johann Friedrich von Allmen (Heino Ferch) il quale, dopo aver dilapidato l’intero patrimonio familiare, deciderà di dar vita ad una nuova idea imprenditoriale, accompagnato dal suo maggiordomo Carlos (Samuel Finzi). I due si impegneranno per creare un’azienda che si adoperi nella sostituzione di opere d’arte originali con delle meravigliose copie dal valore molto più basso.

La fiction è composta da tre film. Nel primo, intitolato Allmen e le libellule, comincerà a prendere forma l’idea di Johann, deciso a fondare una nuova società per risolvere alcuni guai finanziari. Aiutato da Carlos, Von Allmen cercherà così di rubare cinque opere d’arte, ma i suoi propositi avranno un intoppo grazie all’incontro con la figlia di un grosso magnate americano, Jojo (Andrea Osvart). Il nobile, da sempre sensibile al fascino femminile, si lascerà così influenzare dalla nuova “conoscente”.

La storia, che proseguirà martedì 18 agosto con Allmen e il diamante rosa, vedrà poi l’agenzia di Von Allmen impegnarsi per rintracciare il diamante rosa; tra un furto e l’altro il protagonista riuscirà persino a guadagnare tantissimo e a divertirsi in bella compagnia.

Infine, martedì 25 agosto, il ciclo di film si concluderanno con Allmen e le dalie, episodio dove la Allmen International Inquiries verrà ingaggiata per ritrovare il quadro Dalie di Fantin-Latour, nascosto nella stanza di una suite occupata in precedenza da Dalia Gutbauer, una vecchia signora scomparsa da poco tempo. Contando sul fatto che il furto del quadro, avvenuto tanti anni fa, non può essere denunciato, Johann e Carlos si lanceranno in questa nuova missione ad altissimo rischio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Megan Montaner e Marta Hazas - Velvet Collection
Velvet Collection: Rai Premium trasmette gli episodi inediti della seconda stagione ’sospesa’ da Rai 1


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Ayrton Senna
Ayrton Senna: la vita del pilota di Formula1 diventa una serie TV


The Boys - Amazon Prime Video
The Boys 2: l’altra faccia dei Supereroi in una delle migliori serie di Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.