7
agosto

Carlo Conti piglia tutto: condurrà anche NYCanta 2020, il festival della musica italiana di New York

Carlo Conti

Carlo Conti

Lo scorso mese di marzo l’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 ha fermato la “sua” Corrida dopo appena due puntate, ma Carlo Conti non si è certo perso d’animo. Lo stacanovista conduttore di Rai1 in piena pandemia ha presentato in solitaria un’inedita edizione dei David di Donatello; in diretta da Assisi, al fianco di Gianni Morandi, con Con il Cuore ha dato vita ad una suggestiva serata di musica e solidarietà, e con il suo fedele gruppo di autori ha creato, con pochi mezzi e qualche idea non proprio di prima mano, Top Dieci, un nuovo appuntamento in grado di ottenere, nel corso delle sue 4 puntate, una media di 3.700.000 spettatori e uno share vicino al 20%. Una carrellata di impegni destinata a proseguire anche nella prossima stagione con numerose serate speciali ed appuntamenti.

Mercoledì 2 e sabato 5 settembre, in diretta dall’Arena di Verona, Conti sarà per il nono anno consecutivo, al fianco di Vanessa Incontrada, il conduttore dei Music Awards. Lo storico Anfiteatro veronese, con pubblico presente, sarà il palcoscenico di un’edizione molto speciale dell’evento, perchè per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo fortemente colpito dall’emergenza sanitaria. Nel corso delle due serate saliranno sul palco, posizionato al centro dell’Arena, oltre 50 artisti. Tra una serata e l’altra, il 3 settembre, in diretta su Rai1 dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, Conti sarà anche il padrone di casa de La Partita del Cuore. La speciale edizione intitolata Chi Vincerà La Partita Del Cuore?, quest’anno avrà un meccanismo più competitivo. Qualche giorno di riposo e dall’18 settembre il conduttore toscano tornerà a presidiare il venerdì sera della prima rete Rai con Tale e Quale Show. Il varietà ormai giunto alla decima edizione (qui il cast) terrà compagnia al pubblico sino al 6 novembre.

Per l’infaticabile Conti, l’autunno prevede anche un nuovo impegno. L’11 ottobre il conduttore volerà negli Stati Uniti per condurre in diretta su Rai Italia (canale destinato agli italiani all’estero) la tredicesima edizione di NYCanta - Festival della musica italiana di New York. La manifestazione, molto amata ed attesa dagli italoamericani, promuove la cultura Italiana nel mondo offrendo una gara tra 10 giovani artisti selezionati tra italiani residenti in tutto il mondo. Al fianco di Conti l’amico di sempre Leonardo Pieraccioni e Monica Marangoni, conduttrice del programma L’Italia con Voi, in onda sempre su Rai Italia. La serata sarà trasmessa in mondovisione e vedrà l’esibizione dei 10 finalisti con un brano inedito in lingua italiana. I cantanti in gara saranno giudicati da una giuria di esperti che decreterà il vincitore. In palio un contratto discografico.

Da New York a Bologna. Dal 2 al 4 dicembre alle 16.50, e il 5 dicembre in prima serata, andrà in onda la 63^ edizione de Lo Zecchino d’Oro, che vedrà Carlo Conti per il quarto anno consecutivo direttore artistico della kermesse musicale dedicata ai bambini, nonché conduttore della serata finale. Un’agenda fitta di impegni dunque, che conferma il conduttore volto di punta e vero asso piglia tutto della Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show
Blackface a Tale e Quale Show: la toppa è peggio del buco


cast tale e quale show 2021
Tale e Quale Show 2021, conferenza stampa: Conti parla di blackface. Arrivano il giurato imitatore e i voti social – Le imitazioni della prima puntata


Goggi, Panariello, Salemme
Tale e Quale Show: Goggi, Panariello e Salemme sostituiranno Carlo Conti alla conduzione


Carlo Conti
Tale e Quale Show, Carlo Conti condurrà da casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.