5
agosto

The Head: Alvaro Morte protagonista della serie Amazon ambientata in Antartide

Alvaro Morte - The Head

Alvaro Morte - The Head

Nuovo impegno per Alvaro Morte, il Professore de La Casa di Carta. Il celebre attore spagnolo è infatti nel cast di The Head, la nuova serie tv – suddivisa in 6 episodi di 50 minuti – rilasciata oggi da Amazon Prime Video. Ambientata in una stazione polare in Antartide, la storia si concentra su un gruppo di ricercatori scientifici con una sola missione: trovare il modo di risolvere la lotta con i cambiamenti climatici in grado di distruggere il mondo. Col trascorrere del racconto, i toni si faranno però sempre più “gialli” e i vari personaggi dovranno lottare tra di loro per sopravvivere.

The Head: trama e anticipazioni

Stazione internazionale di ricerca Polaris VI in Antartide. Un piccolo team, chiamato i Winters, deve soggiornare lì per sei mesi durante l’inverno caratterizzato dalla completa mancanza del sole. Sotto la guida del biologo Arthur Wilde (John Lynch), gli scienziati hanno come unico compito quello di trovare una soluzione per scongiurare eventuali disastri causati dai vari cambiamenti climatici.

Tuttavia, nel corso di quei lunghi mesi, accadrà qualcosa di sinistro e inspiegabile, tant’è che il gruppo smetterà di comunicare con il mondo esterno. Una volta che sopraggiungerà la primavera, il comandante estivo Johan Berg (Alexander Willaume) ritornerà così alla stazione per accertare quanto successo e scoprirà, con sgomento, che l’intera squadra è morta o dispersa. Dalle prime verifiche, sembrerà dunque certa la presenza di un assassino nell’equipe degli scienziati e Johan potrà contare soltanto sull’aiuto di Maggie (Katharine O’Donnelly), l’unica apparente sopravvissuta, ma in stato di shock. Un’indagine che impegnerà il comandante in prima persona, visto che tra i dispersi ci sarà anche la moglie Annika (Laura Bach).

Senza ricorrere a nessun espediente poliziesco e soprannaturale, The Head si concentrerà così nel raccontare che cosa è successo ai personaggi coinvolti, dando modo ai telespettatori di capire in che modo ha avuto origine la scia di morte. La colpa sarà infatti da attribuire al perenne buio, capace di fare emergere i lati oscuri di ogni personalità fino ad un punto di non ritorno.

The Head: il cast

Oltre a Alvaro Morte, che interpreterà Ramon, e i personaggi già citati nella trama, il cast della serie tv, prodotta da The Mediapro Studio in associazione con HBO AsiaHulu Japan, è composto da Tomohisa Yamashita, Sandra Andreis, Amelia Hoy, Chris Reilly, Richard Sammel, Hannes Fohlin, Andreas Rothlin Svensson e Tom Lawrence. La regia è di Jorge Dorado, che aveva già lavorato con Morte ne Il Molo Rosso. Tra gli ideatori ci sono Ran Tellem, produttore esecutivo di Homeland, Javier Mendez e i fratelli Àlex e David Pastor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Signore degli Anelli - Amazon
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: su Prime Video la serie fantasy kolossal


a league of their own
Il film cult Ragazze Vincenti diventa una serie Prime Video


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


The Lord Of The Rings
The Lord Of The Rings: nel 2022 la serie prequel dei romanzi di Tolkien su Amazon

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.