4
agosto

Le Iene per Nadia: uno speciale in prima serata ricorda la Toffa a un anno dalla morte

Nadia Toffa

Nadia Toffa

Era il 13 agosto 2019 quando il mondo dello spettacolo piangeva la morte di Nadia Toffa. Ad un anno distanza dal triste evento, la squadra de Le Iene – di cui la Toffa è stata prima inviata e poi conduttrice – la ricorderà e omaggerà con una puntata a lei dedicata. Le Iene per Nadia – questo il titolo dello speciale -  sarà un’occasione per celebrare una professionista ma soprattutto una donna che con tenacia ha combattuto la lunga malattia che l’ha colpita.

“Una puntata-omaggio in cui mostreremo tutte le cose belle che ha fatto con noi

ha spiegato a Sorrisi Davide Parenti, ideatore della storica trasmissione di Italia1. Un modo per raccontare Nadia sotto diversi punti di vista, attraverso i retroscena dei suoi servizi, gli aneddoti più curiosi e i momenti di gioia e fragilità, così come le testimonianze di chi ha avuto modo di conoscerla. Un tuffo nella vita privata e professionale di Nadia, che andrà in onda, appunto, giovedì 13 agosto in prima serata su Italia1.

Ricostruiremo i dieci anni di Nadia da ‘iena’, dal primo servizio alle inchieste sull’Ilva di Taranto e sulla ‘terra dei fuochi’. La rivedremo a ‘Openspace’, la sua prima esperienza da conduttrice, in un talk con un’intuizione forte (…) Credo che, ovunque sia ora, guarderà lo speciale e si farà grandi risate quando vedrà in tv gli autori e i registi, persino i più timidi, gente che non c’era mai stata. Solo Nadia è riuscita a stanarli, a farli venire allo scoperto”.

Questo appuntamento è solo una delle tante occasioni in cui la trasmissione di Parenti ha ricordato una delle figure cardine della trasmissione. Successe, ad esempio, durante la prima puntata della scorsa stagione, quando cento iene ’sfilarono’ in studio per omaggiare Nadia. O quando, per tutte le puntate della scorsa stagione, nella sigla finale scorrevano le immagini della sua silhouette che danzava dolcemente in spiaggia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Iene per Nadia Toffa
Le Iene: la reunion e il discorso di Alessia Marcuzzi omaggiano Nadia Toffa


Simona Ventura e Alessia Marcuzzi
Le Iene: reunion in studio per salutare Nadia Toffa. C’è anche Simona Ventura


Nadia Toffa
Le Iene ripartono con un video inedito di Nadia Toffa


Nadia Toffa e Alessia Marcuzzi
Le Iene tornano con Nadia Toffa e Alessia Marcuzzi

1 Commento dei lettori »

1. PAOLO76 ha scritto:

4 agosto 2020 alle 20:07

Un appuntamento che seguirò sicuramente…. Brava italia 1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.