27
luglio

Bodyguard: Richard Madden è una guardia del corpo su Rai 3

Richard Madden

Richard Madden - Bodyguard

Bodyguard sbarca in chiaro. Già disponibile su Netflix, debutta oggi – in prima serata su Rai3 – la serie drammatica più vista degli ultimi dieci anni nel Regno Unito che vede protagonista Richard Madden. L’attore – lanciato dal ruolo di Robb Stark ne Il Trono di Spade e già attore principale de I Medici - veste qui i panni di David Budd, un ex soldato rientrato dall’Iraq e diventato una guardia del corpo.

Budd ha una grande preparazione fisica e militare, ha intuito, prontezza di riflessi, è una vera macchina da guerra, ma nel profondo è un uomo irrisolto e ferito; proprio a causa della guerra soffre di stress post traumatico. Dopo aver sventato un attacco terroristico su un treno di linea, Budd è promosso a guardia del corpo del nuovo segretario di Stato Julia Montague, una donna ambiziosa e determinata che sostiene posizioni politiche diametralmente opposte rispetto a quelle dell’ex soldato. Julia Montague, infatti, è famosa per i suoi ideali profondamente conservatori e per il forte sostegno nei confronti degli scontri in Medio Oriente. Tra i due si viene a creare un rapporto ambiguo di odio e amore.

Un thriller politico in tre prime serate, che metterà a dura prova il giovane bodyguard tra complotti, azione e conflitti interiori. Nel cast della serie creata da Jed Mercurio, accanto a Madden, ci sarà Keeley Hawes, nei panni del Ministro degli Interni. E ancora figurano Gina McKee (Anne Sampson, comandante e Capo della sezione Terrorismo della Polizia Metropolitana di Londra), Sophie Rundle (Vicky Budd, ex moglie di David), Paul Ready (Rob MacDonald), Stuart Bowman (Stephen Hunter-Dunn), Stephanie Hyam (Chanel Dyson), Matt Stokoe (Luke Aitkens), David Westhead (John Vosler) e Nicholas Gleaves (Roger Penhaligon).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Richard Madden as 'Bill Haskell' Klondike
KLONDIKE: LA FOLLE CORSA ALL’ORO AL CENTRO DELLA MINISERIE DI DISCOVERY CHANNEL


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


Nacho-Vidal
In Spagna arrivano le serie biopic su Miguel Bosè e sull’attore a luci rosse Nacho Vidal


Alvaro Morte - The Head
The Head: Alvaro Morte protagonista della serie Amazon ambientata in Antartide

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.