24
luglio

Forum: tra le repliche delle repliche, spuntano le pillole

Forum

Forum

Il tribunale di Forum ogni giorno accoglie milioni di italiani. Non importa se il programma sia in diretta, registrato o in onda con delle repliche: i telespettatori sanno di poterlo trovare alle 11:00 su Canale 5 e alle 14.00 su Rete 4. Ed è quello che sta accadendo anche nelle ultime settimane, dopo che il court show di Barbara Palombelli, lunedì 16 marzo, è stato costretto ad interrompersi per via dell’emergenza sanitaria, cedendo il posto alle repliche (la 35° edizione, in onda con 119 puntate dal 9 settembre al 13 marzo, ha registrato poco più di 1,5 milioni di telespettatori e il 17.6% su Canale 5, poco più di milione di spettatori ed il 7.1% su Rete 4).

Inizialmente sono state riproposte al pubblico puntate già viste pochi mesi prima, comprese le repliche delle repliche. Da lunedì 25 maggio, oltre a riproporre le puntate di due anni fa, hanno inserito contenuti inediti in ogni puntata del programma. Queste clip, della durata di circa due minuti, vengono mandate in onda prima del momento finale del programma, la sentenza, e riguardano casi che la trasmissione tratterà nella prossima stagione. I telespettatori di Forum possono così vedere il giudice Francesco Foti pranzare e rispondere alle mail che arrivano alla redazione o il giudice Simona Napolitani curare il proprio giardino e risolvere problemi familiari.

Non solo i giudici, le clip riguardano anche gli autori del programma che ascoltano i contendenti raccontare le loro storie in attesa di portarle in tv. Alla fine di ogni video appare in sovrimpressione la scritta “stiamo lavorando per voi” seguita dai contatti del programma. Questi inserti possono essere considerati dei maxi-promo all’interno delle puntate quotidiane di Forum che il pubblico sta apprezzando. Le repliche stanno andando benissimo: la puntata di Canale 5 in onda ieri ha registrato 1.185.000 telespettatori e il 15.1% di share ai quali si sono aggiunti 804.000 telespettatori (6.4%) che hanno seguito la puntata di Rete 4. Il competitor del mezzogiorno, Don Matteo, quest’anno non riesce ad ingranare.

La 36° stagione di Forum partirà lunedì 14 settembre, in diretta dalle 11:00 alle 13:00 su Canale 5 e dalle 14:00 alle 15:30 su Rete 4, condotta per l’ottavo anno di fila da Barbara Palombelli. La conduttrice sarà al timone, per il terzo anno, anche di Stasera Italia in onda alle 20:30, sempre su Rete 4 dal 14 settembre. Vedremo se il ritorno di Antonella Clerici con il suo nuovo programma È sempre mezzogiorno metterà in difficoltà Forum, leader nella sua fascia oraria ormai dal 2016.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Màkari (US Rai)
Rai 1 in replica, ci risiamo! Da domenica 7 aprile la prima stagione di Màkari al posto di Gerri


Forum: tra le repliche delle repliche, spuntano le pillole
Come rivedere Sanremo 2024 in replica


Laurenti e Bonolis - Avanti un Altro
Avanti un Altro, tornano le repliche


Barbara Palombelli
Lo Sportello di Forum ‘buca’ il lancio del doppio appuntamento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.