23
luglio

«Speravo de morì prima»: arriva la serie Sky su Francesco Totti. Greta Scarano sarà Ilary Blasi (Anticipazioni e cast)

pietro castellitto

Pietro Castellitto

Le gesta atletiche e quelle personali, i tributi della tifoseria e di un’intera città. La stessa Roma che, commossa, nel maggio 2017 partecipò al suo addio al calcio giocato. Gli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti diventeranno una serie originale in onda su Sky nella prossima stagione. Con il titolo provvisorio di «Speravo de morì prima» la serie racconterà l’emozionante conclusione dell’attività sportiva del leggendario ‘Pupone’, che sul piccolo schermo sarà interpretato da Pietro Castellitto

Sky, Pietro Castellitto sarà Francesco Totti

I due appaiono assieme in video anticipato dall’emittente satellitare in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti. In esso, l’ex capitano giallorosso scherza con l’attore che lo rappresenterà nel racconto in sei episodi, le cui riprese partiranno proprio in questi giorni a Roma.

Sky, serie tv su Totti – Anticipazioni

Prodotta da Mario Gianani per Wildside, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï, la serie sarà ispirata ai contenuti del libro ‘Un capitano‘, scritto dal giornalista sportivo Paolo Condò. Il dramedy unirà l’epica sportiva del campione romanista – raccontato nel complesso periodo precedente al ritiro dal calcio giocato – alla sua privata. Aspetti, questi, entrambi legati strettamente alla città e allo sport che tante soddisfazioni hanno regalato al popolare atleta. A quanto si apprende, il racconto sarà arricchito dalle immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della carriera del ‘Pupone’.

La serie ci permetterà di vedere il lato umano e privato di Francesco Totti: interessante, coinvolgente ed unico, tanto quanto l’artista del calcio che tutti hanno potuto ammirare

ha dichiarato al riguardo Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

Speravo de morì prima, cast: Greta Scarano sarà Ilary Blasi

Oltre al già citato Pietro Castellitto, che vestirà i panni di Francesco Totti, nel cast spiccano i nomi di Greta Scarano, che sarà Ilary Blasi, e di Monica Guerritore, che interpreterà la madre del calciatore. Il padre invece sarà rappresentato dall’attore Giorgio Colangeli. A ricoprire il ruolo di Luciano Spalletti, l’ultimo allenatore con cui Totti ebbe un rapporto spesso tormentato, sarà invece Gianmarco Tognazzi. Primo Reggiani interpreterà Giancarlo Pantano – ex calciatore e storico amico di Totti – mentre Alessandro Bardani sarà Angelo Marrozzini, cugino del campione. Gabriel Montesi e Marco Rossetti saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Eugenia Costantini e Federico Tocci reciteranno invece nei panni dei genitori da giovani.

Sky, Speravo de morì prima – Curiosità

La serie sarà realizzata per la regia di Luca Ribuoli. Ultima curiosità per i non calciofili: il titolo del film tv – Speravo de morì prima – sarà ispirato ad uno striscione comparso sugli spalti dello stadio Olimpico di Roma il giorno in cui Totti giocò l’ultima partita in Serie A dalla sua carriera.



Articoli che potrebbero interessarti


Speravo de morì Prima - Pietro Castellitto
Speravo de morì Prima: chi interpreta chi nella serie su Francesco Totti


Paola Cortellesi sarà Petra
Palinsesti Sky 2020/2021: Fiction, Serie Tv e Cinema. Arriva il biopic su Totti


Le iene - vestito Ilary Blasi
DM LIVE24: 30 SETTEMBRE 2014. LE IENE: GLI SPETTATORI SCELGONO ABITI DI ILARY BLASI – SKY E TELECOM RAFFORZANO PARTNERSHIP


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.