16
luglio

AmaSanremo: le selezioni per Sanremo Giovani da ottobre nella seconda serata di Rai 1

Amadeus

Amadeus

Il Festival di Sanremo 2021 si “spalma” nel palinsesto di Rai 1 e, nonostante debba aspettare il mese di marzo per assistere all’evento, il pubblico potrà consolarsi con una novità assoluta, pronta a debuttare in seconda serata giovedì 22 ottobre: si tratta di AmaSanremo, nuovo impegno di Amadeus legato a Sanremo Giovani.

AmaSanremo: cinque seconde serate per le semifinali di Sanremo Giovani

Il conduttore, dal 22 ottobre al 19 novembre, sarà su Rai 1 alle 22.45 per le selezioni “live” di Sanremo Giovani, che culmineranno con la finale in prime time del 17 dicembre. I candidati del contest saranno valutati da una giuria molto esigente, in un clima divertente e leggero, dove però la tensione della gara non potrà svanire: tra loro ci saranno, infatti, le otto Nuove Proposte che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021.

Le case discografiche invieranno le candidature dei propri artisti su una piattaforma online dedicata. La Commissione Musicale creata ad hoc e presieduta da Amadeus, esaminerà i brani e procederà a una prima selezione. I sessanta artisti selezionati parteciperanno poi ad una audizione dal vivo e verranno giudicati dalla stessa Commissione, che deciderà in quella sede i venti semifinalisti.

Saranno loro i veri protagonisti di AmaSanremo: venti promesse della canzone, messe a confronto con giovani certezze della musica italiana, artisti altrettanto giovani ma che già ce l’hanno fatta. Nelle cinque puntate previste saranno promossi i 10 finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno giovedì 17 dicembre a Sanremo nella finalissima, occasione che consentirà solo a 8 di loro, provenienti dalla Selezione Rai e da Area Sanremo, di raggiungere il palco del Teatro Ariston.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


AmaSanremo
AmaSanremo: bell’atmosfera


AmaSanremo, commissione
Sanremo Giovani: ecco i 20 semifinalisti in gara ad Ama Sanremo. Fuori Francesco Monte


Amadeus e Fiorello (Ufficio Stampa Rai)
Sanremo 2021 si sposta a Marzo: in onda dal 2 al 6 con Amadeus e Fiorello


Sanremo Giovani
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara diventano 25

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.