14
luglio

The Resident 2: continuano su Rai1 le storie del Chastain Park Memorial Hospital

The Resident

The Resident

Nuovi casi clinici da affrontare al Chastain Park Memorial, ospedale di Atlanta in cui è ambientato il medical drama The Resident. Stasera Rai1 comincerà a trasmettere, in chiaro e  in prime time, i 23 episodi inediti della seconda stagione, andati in onda precedentemente sul ‘defunto’ canale pay Fox Life. Il pubblico ritroverà così al centro della scena il protagonista Conrad Hawkins (Matt Chzuchry), ancora alle prese con l’ingombrante figura del padre Marshall Winthrop (Glenn Morshower), il quale si metterà a capo del nosocomio sia per recuperare il rapporto col figlio, sia per contrastare il potere del chirurgo Randolph Bell (Bruce Greenwood), diventato l’amministratore sanitario della struttura.

The Resident: trama e anticipazioni

Nel corso degli episodi, i telespettatori dovranno inoltre stare attenti alla figura di Julian (Jenna Dewan), una consulente della QuoVadis, una società di dispositivi elettromedicali all’avanguardia, che sconvolgerà la vita di Devon Pravesh (Manish Dayal), arrivando addirittura a mettere a repentaglio il matrimonio ormai imminente dell’uomo. Randolph, dopo l’arresto della dottoressa Lane (Melina Kanakaredes), si lascerà invece facilmente corrompere da Gordon Page, ossia il proprietario senza scrupoli della QuoVadis. Per via di un accordo tra i due uomini, il Chastain dovrà così rifornirsi esclusivamente dei dispositivi medicali della società di Page, un aspetto che metterà in grave pericolo la vita di numerosi pazienti.

Nella seconda stagione, ci sarà modo di vedere l’evoluzione del rapporto tra Conrad e la dottoressa Nic Nevin (Emily VanCamp), mentre la new entry Voss (Jane Leeves), chirurgo ortopedico molto esperto, non saprà come mettere a bada l’egocentrismo del geniale AJ Austin (Malcolm-Jamal Warner), il mentore di Mina Okafor (Shaunette Reneè Wilson).

Oltre ai casi medici affrontati, il focus della storia si concentrerà sulla spietata cronaca del funzionamento del Sistema Sanitario Americano, non lasciando però da parte il calore umano, l’altruismo e la sensibilità di chi lavora tra i pazienti e subisce, quotidianamente, le ingiustizie e i difficili dilemmi morali associati alle stesse.

The Resident, prodotta da Fox, è stata rinnovata per una quarta stagione (la terza, in Italia, è stata già trasmessa su Fox Life). Per quanto riguarda la seconda stagione, ogni settimana Rai 1 trasmetterà tre episodi della serie tv, che intratterrà così i telespettatori per 8 prime serate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


sharone ston assistente di volo
L’Assistente di Volo 2: Kaley Cuoco è pronta al decollo con Sharon Stone


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Summertime 2 locandina
Summertime 2: ancora un’estate su Netflix per Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe – Trailer


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.