8
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 8 luglio 2020

I Pooh

Rai1, ore 20.30: Techetechetè

I Pooh sono i protagonisti della puntata speciale. Il gruppo viene celebrato nella prima serata di Rai1 con una puntata monografica in cui viene ripercorsa la carriera della band più importante della musica italiana, nata nel 1966 e composta da Stefano D’Orazio, Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia. Un appuntamento da non perdere per chi è cresciuto con la musica della band che ha festeggiato 50 anni di carriera con una serie di concerti dal vivo che hanno visto rientrare in formazione anche Riccardo Fogli. Non si contano i successi dei Pooh, insigniti peraltro dal Presidente della Repubblica Cossiga del titolo di Cavalieri. Lo scioglimento della band non ha scalfito il successo delle loro canzoni che risuonano ancora oggi nelle radio e nel cuore di milioni di ascoltatori. A impreziosire la puntata l’ultima canzone realizzata da Roby Facchinetti con Stefano D’Orazio “Rinascerò, rinascerai”, dedicata alla città di Bergamo ferita dal Covid.

ore 22.00: Cose Nostre – Rubrica – ‘Cose Nostre’ presenta uno speciale sulla storia dei fratelli Luigi e Aurelio Luciani, trucidati da killer spietati della mafia garganica. Luigi e Aurelio, due contadini onesti, come ogni giorno erano a lavorare nei campi.  Una mattina d’estate vennero inseguiti per centinaia di metri e uccisi. La strage del 9 agosto del 2017 nei pressi della stazione dismessa di San Marco in Lamis, in cui morirono anche il boss Mario Luciano Romito, vero obiettivo dell’agguato, e suo cognato, accese improvvisamente i riflettori su quella che viene chiamata la quarta mafia.

Rai2, ore 21.45: NCIS

16×12 L’ultimo legame: Per anni i Federali sono stati alle calcagna di Michael Deegan (Ian Duncan), spietato spacciatore, e, ora, finalmente, sembrano avere l’occasione giusta per incastrarlo. Tommy “Peaches” Mulligan (Luke Edwards), un sicario, è stato, infatti, assoldato da Deegan per eliminare il luogotenente Ross Johnson (Johnny Wactor). La squadra avvicina Mulligan e gli propone un accordo: libertà in cambio di Deegan. Il killer accetta di indossare un microfono e provare a incastrare il criminale, ma Deegan si dimostra particolarmente furbo e riesce a evitare di cadere in trappola. Tanto furbo che i nostri sospettano Peaches l’abbia in qualche modo avvertito. La squadra decide, così, di mettere Johnson (che non ha la minima idea del perché qualcuno lo voglia morto) immediatamente sotto protezione. Intanto si presenta alla sede dell’NCIS una vecchia conoscenza di Gibbs, un anziano signore di nome John Sidney, che riporta in superficie dolorosi ricordi…

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

A “Chi l’ha visto” si torna a parlare del caso di Marco Vannini, il giovane ucciso mentre si trovava a casa della fidanzata a Ladispoli. Sta per iniziare infatti il processo d’Appello bis, per Antonio Ciontoli, la moglie e i due figli, dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha accolto il ricorso contro la riduzione della pena a 5 anni. In studio con Federica Sciarelli, ci sarà Marina, la mamma del ragazzo ucciso. Ci sono poi novità su Mauro Romano, scomparso quando aveva solo sei anni. Per i genitori, dopo 43 anni, le ricerche sono ancora senza verità. La Procura di Lecce ha deciso di riaprire il fascicolo.

Canale5, ore 21.40: Come sorelle - 1^Tv

Serie Tv di Aydin Bulut. Con: Sevda Erginci, Melis Sezen, Elifcan Ongurlar, Ece Uslu. Trama: Ipek Gencer è una giovane e ricca ereditiera che, grazie al ritrovamento di una lettera misteriosa, scopre di avere due sorelle, Deren Kutlu e Cilem Akan. Sconvolta dalla verità appena appresa, la ragazza affronta la madre adottiva e, dopo averne saputo di più, decide di invitare al suo matrimonio le due sorelle, con lo scopo di fare luce sul loro passato. Deren e Cilem si recano alla cerimonia, celebrata nella suggestiva Günesli Bahçe, e a causa di un imprevisto sono costrette a trattenersi lì, impossibilitate a partire. Le tre sorelle, quindi, non solo si incontrano per la prima volta, ma hanno finalmente modo di conoscersi e “viversi”, esplorando quel legame unico che è la sorellanza. Le tre donne, molto diverse tra loro, cercano di ricostruire i tasselli mancanti, ma sono tanti gli ostacoli che le terranno lontane dalla verità.

Italia1, ore 21.15: Chicago Fire – 1^Tv

7×03 Inganni: Un SUV, con a bordo padre e figlio, precipita, ma la squadra 51 salva entrambi. La madre pero’ accusa il marito di tentato omicidio-suicidio, essendo depresso per via del divorzio.

7×04 Nessuna carità: La vedova di un veterano del Vietnam, vende al mercatino del quartiere i cimeli del marito. Tra questi ci sono delle granate vere: delle tre vendute, due sono gia’ esplose.

Rete4, ore 21.25: Delitti Inquietanti

Film del 1996 di genere Commedia/Azione/Crime, diretto da John Gray, con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, Brian Cox, Michelle Johnson, Johnny Strong. Durata 117 minuti. Trama: Glimmer Man, in passato agente speciale dei servizi segreti, ha cambiato settore ed identità. Col nuovo nome di Jack Cole, lavora per la polizia di New York, pronto però a trasferirsi, allorquando lo chiamano da Los Angeles, dove un serial killer sta seminando il terrore. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivato sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi. Cole allora capisce di dover lasciare da parte la tranquillità e il distacco che si era imposti per una maggiore decisione e fermezza…

La7, ore 21.15: Amore mio aiutami

Film del 1969 di Alberto Sordi. Con Monica Vitti, Alberto Sordi, Silvano Tranquilli, Laura Adani, Ugo Gregoretti. Durata 124 min. Trama: Marito civile e comprensivo viene messo duramente alla prova: sua moglie è innamorata follemente di un giovanotto. Chiede aiuto però al consorte perché le faccia passare l’infatuazione che, però, non passa. Per amore della donna, il poveraccio è costretto a rivolgersi al suo rivale e a fargliela sposare (dopo un solerte e “civilissimo” divorzio).

TV8, ore 21.30: Perché Te Lo Dice Mamma

Film del 2007 di genere Commedia/Romance, diretto da Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore, Gabriel Macht, Tom Everett Scott, Lauren Graham, Piper Perabo. Durata 115 minuti. Trama: Daphne Wilder ha tre figlie adorabili per cui vivere ma che non fa vivere. Protettiva e indiscreta si intromette costantemente nella vita delle fanciulle per dispensare il consiglio giusto: un colore che illumina, un vestito che ammicca, un profumo che confonde, una parola che conquista. Sposate Maggie e Mae non le resta che sistemare Mandy, pasticciera pasticciona. Stanca di vedere la sua “bambina” tra le braccia di perfetti perdenti, Daphne mette un annuncio e trova l’uomo giusto per Mandy: Jason, un architetto di successo tutto savoir faire e razionalità. Ma il destino ci mette lo zampino e lo “scartato” Johnny, musicista e ragazzo padre, decide di incontrare Mandy contro il parere della mammina. La ragazza finirà per amarli entrambi.

Nove, ore 21.25: In The Name Of The King

Film del 2007 di genere Azione/Avventura/Fantastico, diretto da Uwe Boll, con Jason Statham, John Rhys-Davies, Ray Liotta, Leelee Sobieski, Burt Reynolds, Ron Perlman. Durata 127 minuti . Trama: La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug – brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone – arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico e amorevole, spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, si muove all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Last Kingdom - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Resident Evil – Film

Rai5, ore 21.00: I due foscari (Teatro San Carlo) - Opera Lirica

Iris, ore 21.10: The Fighter - Film

RaiMovie, ore 21.10: Io e lei - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie TV

Cielo, ore 21.15: 2012: Air Collision - Film

RealTime, ore 21.20: 5 gemelle sotto un tetto - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Scusa ma ti voglio sposare – Film

Cine34, ore 21.10: In questo mondo di ladri - Film

Focus, ore 21.15: Wild North America - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Il Teo – Sono tornato Normale – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III – Ritorno alle origini – Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.