6
luglio

Programmi TV di stasera, lunedì 6 luglio 2020. Canale5 ricorda Morricone con «Baarìa»

Baarìa

Rai1, ore 21.25: Il Giovane Montalbano - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Prodotta in Italia. Sette Lunedì: Una bizzarra serie di delitti rende inquieto il giovane Montalbano, nell’ultima puntata della serie. Vittime: un cefalo, un pollo e altri animali. Tutti uccisi nelle prime ore del lunedì, con un colpo di pistola in testa. Tutti ritrovati accanto a biglietti con enigmatici messaggi. Montalbano prova a decifrarli. Ma solo una persona può aiutarlo a far luce sul mistero. Si chiama Alcide Maraventano. Vive in una casa piena di libri.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

Risate, musica e allegria saranno gli ingredienti della quarta puntata di Made in Sud, il tradizionale Show comico partenopeo di Raidue. Alla conduzione Fatima Trotta e Stefano De Martino, affiancati da un cast di comici composto da volti nuovi e personaggi collaudati… Un programma di Nando Mormone, Paolo Mariconda Scritto con Riccardo Cassini, Ciro Ceruti, Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Francesco Velonà Conducono Fatima Trotta, Stefano De Martino Con la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo Scenografia Alida Cappellini, Giovanni Licheri A cura di Tiziana Iemmo Produttore esecutivo Domenica Durante Regia di Sergio Colabona Realizzato in collaborazione con Tunnel Produzioni Srl

Rai3, ore 21.20: Black Butterfly

Film del 2017 di genere Thriller, diretto da Brian Goodman, con Jonathan Rhys Meyers, Antonio Banderas, Piper Perabo, Abel Ferrara, Nicholas Aaron, Vincent Riotta. Durata 100 minuti. Trama: Paul è uno sceneggiatore in declino a corto di idee, che da tempo vive da solo in una casa tra le montagne. La sua creatività è messa però a dura prova quando sulla sua strada incrocia Jack, un vagabondo che sembra avere alle spalle un tortuoso passato.

Canale5, ore 21.21: Baarìa

Film del 2009 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Giuseppe Tornatore, con Francesco Scianna, Margareth Madè, Raoul Bova, Giorgio Faletti, Leo Gullotta, Nicole Grimaudo. Colonna sonora di Ennio Morricone. Durata 150 minuti. Trama: Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro… Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un’intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s’imbatte nell’ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Italia1, ore 21.15: Le Iene presentano: speciale Chico Forti - Replica

Speciale dedicato a Chico Forti, il nostro connazionale che da 20 anni si trova in carcere in Florida per l’omicidio di Dale Pike. Condannato all’ergastolo nel 2000, si è sempre dichiarato innocente. Durante questa puntata dedicata interamente alla vicenda la Iena Gaston Zama incontra le persone più vicine a Chico, quelle che nel corso di questi lunghi 20 anni non hanno mai smesso di credere nella sua innocenza e ripercorre tutti i movimenti che hanno portato alla sua incarcerazione a vita. L’inviato intervista inoltre il magistrato Lorenzo Matassa, uno dei giuristi che si è occupato di questo fatto di cronaca, convinto che nelle indagini manchino le carte fondamentali per procedere con una sentenza di questo genere. Nel servizio anche le dichiarazioni di Ferdinando Imposimato (ex Presidente Onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione).

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Il programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

La7, ore 21.15: Eden missione pianeta – Replica

Licia Colò viaggia per il mondo alla scoperta delle incredibili bellezze naturali del nostro pianeta.

TV8, ore 21.30: Gangs of London 1

1×1 – L’assassinio del piu’ potente boss di Londra, Finn Wallace, scatena la furia del figlio Sean, pronto a gettare nel caos il mondo della malavita pur di scoprire i mandanti del delitto.

Nove: ore 21.35: Ghost – Fantasma

Film del 1990 di genere Romance/Drammatico/Fantastico, diretto da Jerry Zucker, con Patrick Swayze, Demi Moore, Tony Goldwyn, Whoopi Goldberg, Vincent Schiavelli, Vivian Bonnell. Durata 143 minuti. Trama: Sam e Molly sono una coppia felice. Vivono insieme da poco e si direbbe che nulla possa scalfire il loro amore, ma una sera in un vicolo un po’ troppo buio Sam viene ucciso da un ladro. Il suo spirito resta imprigionato sulla Terra. Scopre qualcosa su quella sera che è stato assassinato, ma non riesce a comunicare con i vivi, almeno fino a quando non incontra un’esoterica molto suscettibile.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 10.000 Ac – Film

Rai4, ore 21.20: Daredevil - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Batman – Film

Rai5, ore 21.15: Salman Rushdie – Intrigo internazionale - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Nastri d’Argento 2020 - Film

RaiPremium, ore 21.20: Uno chef in corsia - Film

Cielo, ore 21.15: Venus – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Non fidarti di nessuno - Film

Cine34, ore 21.10: Casotto - Film

Focus, ore 21.15: Campi di battaglia - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Sei su Scherzi a Parte - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Superhero – Il Piu Dotato Fra I Supereroi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.