3
luglio

Resta a Casa e Vinci: il quiz di Rai 2 si rinnova. Arrivano il Porcellino e le ‘esperte’ Carmen Di Pietro e Elsa Fornero

Costantino Della Gherardesca - Resta a Casa e Vinci

Costantino Della Gherardesca - Resta a Casa e Vinci

Apri e Vinci si rinnova e per garantire la sicurezza ai tempi della pandemia diventa Resta a Casa e Vinci. Sempre su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 14.00, Costantino Della Gherardesca torna con il quiz che coinvolge le famiglie italiane. Questa volta, però, non andrà a bussare alle loro porte ma lo farà da uno studio, in collegamento con i concorrenti comodamente seduti sul proprio divano di casa.

In ogni puntata (il programma andrà in onda dal 6 luglio al 21 agosto), Costantino condurrà la sfida tra due famiglie, attraverso un classico quiz e prove di abilità. Ad arricchire Resta a Casa e Vinci saranno le domande della Ruota degli Esperti, personaggi famosi particolarmente preparati (non tutti!) in una determinata materia: Marco Carta per il Festival di Sanremo, Gabriele Corsi per i Cartoni Animati, Lory Del Santo per il Cinema, Carmen Di Pietro per la Letteratura, l’ex ministro Elsa Fornero per l’Economia, Vera Gemma per la Seduzione, Giancarlo Magalli per la Storia della TV, Enzo Miccio per il Galateo, Nicole Rossi per lo Slang Giovanile e Federico Russo per il Calcio.

Alla fine della sfida, la famiglia con il montepremi più basso uscirà dal gioco, mentre l’altra avrà la possibilità di giocare la domanda del porcellino: un quesito a risposta multipla che farà ‘portare a casa’ il montepremi in palio di 2.500 euro da devolvere in beneficenza. Al fianco di Costantino ci sarà in studio proprio il pupazzo del porcellino simbolo del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 8 - Il Cast
Pechino Express 2020: tutti i concorrenti


Pechino Express, Gennaro Lillo, Luciano Punzo
Pechino Express 8: ecco le dieci coppie in gara


Resta a Casa e Vinci
Sospeso Resta a Casa e Vinci


Alessandro Bardani
Battute: il conduttore Bardani, colpito da un lutto, lascia. Rai2 cambia palinsesto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.