3
luglio

L’Italia con voi sbarca nel sabato mattina di Rai1. Ospiti Conti e Magalli

Monica Marangoni

Monica Marangoni

Da domani, L’Italia con voi, il programma quotidiano di Rai Italia, interamente dedicato agli italiani nel mondo, sbarcherà su Rai1. Una finestra sulla rete ammiraglia – in onda alle 10.20 – con cui Monica Marangoni continuerà a soffermarsi sulle storie di italiani e italici di vecchia e nuova generazione, che ad un certo punto si sono trasferiti in altri continenti, trovando il proprio ‘posto nel mondo’.

La prima puntata sarà dedicata agli italo-americani degli Stati Uniti nella ricorrenza dell’Independence Day, momento dell’anno in cui l’America si ferma per celebrare e festeggiare la propria ‘nascita’ nel 1776. Il parterre di ospiti del debutto su Rai1 conterà due ‘importanti’ presenze televisive, quelle di Giancarlo Magalli e Carlo Conti, entrambi appassionati di America. A loro si aggiungeranno il sindaco italo americano di New York Bill De Blasio e la scrittrice Simonetta Sciandivasci, giornalista di costume alle prese con lo stato delle relazioni umane al tempo della pandemia.

I temi d’attualità e di interesse per quanti vivono fuori dai confini nazionali verranno affrontati attraverso reportage dall’estero, rubriche di servizio, testimonianze, ingredienti principali del contenitore mattutino. Accanto alla conduttrice veronese, che torna su Rai1 dopo l’esperienza estiva dell’anno scorso a TuttoChiaro, ci sarà Stefano Palatresi, che al pianoforte si occuperà della parte musicale della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Marangoni
Tuttochiaro, gaffe di Monica Marangoni: «Dobbiamo dare subito la linea al TG5» – Video


Monica Marangoni
Tuttochiaro: Monica Marangoni riusa, ricicla e risparmia… i (noiosi) programmi degli anni passati


Monica Marangoni
TuttoChiaro: Monica Marangoni nel mattino estivo di Rai 1 per parlare… di tutto un po’


veronica maya
W La Mamma: Veronica Maya raddoppia su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.