1
luglio

Gino, Gordon & Fred – Amici Miei: il viaggio on the road degli chef D’Acampo e Ramsay e del maitre Sirieix alla scoperta di Italia, Francia e Scozia

Gino, Gordon & Fred - Amici miei

Gino, Gordon & Fred - Amici miei

Cosa succede quando le personalità eccentriche di Gino D’Acampo, Gordon Ramsay e Fred Sirieix si incontrano? A questa domanda tenterà di rispondere Gino, Gordon & Fred – Amici Miei, il nuovo programma on the road disponibile da domani, giovedì 2 luglio 2020, sul servizio a pagamento DPlay Plus. Strutturato in tre puntate di 50 minuti circa, la nuova proposta televisiva seguirà il viaggio, a bordo di un camper, fatto dai tre protagonisti in Italia, in Scozia e in Francia, ossia le nazioni dove ciascuno ha trascorso l’infanzia prima di raggiungere il successo.

Ciascuno degli appuntamenti si concentrerà su uno dei protagonisti: nella prima puntata, lo chef partenopeo Gino D’Acampo porterà Gordon e Fred alla scoperta della “sua” Costiera Amalfitana, al fine di illustrare i sapori e i profumi della sua terra d’origine. In seguito, Gino trascinerà con sé i due amici in Sardegna, in particolare nel Golfo degli Aranci, luogo dove ha preparato una piacevole sorpresa.

Nelle altre due puntate ci sarà invece spazio per i magnifici paesaggi del bacino di Arcachon in Francia, patria delle ostriche e del celebre maître d’hotel Sirieix, e per la Scozia. In quest’ultima nazione verranno presentate le scogliere dell’arcipelago delle Ebridi, un luogo molto caro allo chef Ramsay.

Prodotto da Studio Ramsay e Objective Productions, Gino, Gordon & Fred – Amici Miei rafforzerà il legame tra D’Acampo e Discovery, dove di recente ha debuttato sul Nove con il programma Restaurant Swap – Cambio Ristorante.

Fred Sirieix: chi è

Contrariamente a Gino D’Acampo e Gordon Ramsay, gli altri protagonisti del racconto, Fred Sirieix non è conosciuto dal pubblico italiano. Nato a Limoges (Francia) il 27 gennaio 1972, ha potuto formarsi in un ristorante stellato Michelin, prima di lavorare a La Tante Claire di Londra. In seguito, sempre nella capitale inglese, ha ricoperto il ruolo di direttore generale – fino al 2019 – del ristorante Galvin at Windows del London Hilton Hotel di Park Lane.

Fred Sirieix ha preso parte anche ad alcuni programmi tra Class Dismissed (2016), Celebrity First Dates (2016) e First Dates (2013). Nel 2018 e nel 2019 ha condotto Million Pound Menu e Remarkable Places to Eat su BBC Two. Fondatore di diverse iniziative benefiche, il maître d’hotel ha scritto un libro, First Dates: The Art of Love, ed ha fatto parte di un brano musicale, composto con Mark King dei Level 42, intitolato La Vie Continue.



Articoli che potrebbero interessarti


Fred Sirieix e Gino D'Acampo
Gino Cerca Chef: D’Acampo assume sul Nove nuovi cuochi


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.


Tommaso Zorzi
Arrivano su Real Time «Tailor Made – Chi ha la Stoffa?» e «Questa è Casa Mia». Alla conduzione Tommaso Zorzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.