1
luglio

Gino, Gordon & Fred – Amici Miei: il viaggio on the road degli chef D’Acampo e Ramsay e del maitre Sirieix alla scoperta di Italia, Francia e Scozia

Gino, Gordon & Fred - Amici miei

Gino, Gordon & Fred - Amici miei

Cosa succede quando le personalità eccentriche di Gino D’Acampo, Gordon Ramsay e Fred Sirieix si incontrano? A questa domanda tenterà di rispondere Gino, Gordon & Fred – Amici Miei, il nuovo programma on the road disponibile da domani, giovedì 2 luglio 2020, sul servizio a pagamento DPlay Plus. Strutturato in tre puntate di 50 minuti circa, la nuova proposta televisiva seguirà il viaggio, a bordo di un camper, fatto dai tre protagonisti in Italia, in Scozia e in Francia, ossia le nazioni dove ciascuno ha trascorso l’infanzia prima di raggiungere il successo.

Ciascuno degli appuntamenti si concentrerà su uno dei protagonisti: nella prima puntata, lo chef partenopeo Gino D’Acampo porterà Gordon e Fred alla scoperta della “sua” Costiera Amalfitana, al fine di illustrare i sapori e i profumi della sua terra d’origine. In seguito, Gino trascinerà con sé i due amici in Sardegna, in particolare nel Golfo degli Aranci, luogo dove ha preparato una piacevole sorpresa.

Nelle altre due puntate ci sarà invece spazio per i magnifici paesaggi del bacino di Arcachon in Francia, patria delle ostriche e del celebre maître d’hotel Sirieix, e per la Scozia. In quest’ultima nazione verranno presentate le scogliere dell’arcipelago delle Ebridi, un luogo molto caro allo chef Ramsay.

Prodotto da Studio Ramsay e Objective Productions, Gino, Gordon & Fred – Amici Miei rafforzerà il legame tra D’Acampo e Discovery, dove di recente ha debuttato sul Nove con il programma Restaurant Swap – Cambio Ristorante.

Fred Sirieix: chi è

Contrariamente a Gino D’Acampo e Gordon Ramsay, gli altri protagonisti del racconto, Fred Sirieix non è conosciuto dal pubblico italiano. Nato a Limoges (Francia) il 27 gennaio 1972, ha potuto formarsi in un ristorante stellato Michelin, prima di lavorare a La Tante Claire di Londra. In seguito, sempre nella capitale inglese, ha ricoperto il ruolo di direttore generale – fino al 2019 – del ristorante Galvin at Windows del London Hilton Hotel di Park Lane.

Fred Sirieix ha preso parte anche ad alcuni programmi tra Class Dismissed (2016), Celebrity First Dates (2016) e First Dates (2013). Nel 2018 e nel 2019 ha condotto Million Pound Menu e Remarkable Places to Eat su BBC Two. Fondatore di diverse iniziative benefiche, il maître d’hotel ha scritto un libro, First Dates: The Art of Love, ed ha fatto parte di un brano musicale, composto con Mark King dei Level 42, intitolato La Vie Continue.



Articoli che potrebbero interessarti


Fred Sirieix e Gino D'Acampo
Gino Cerca Chef: D’Acampo assume sul Nove nuovi cuochi


Discovery+
Discovery+: da gennaio il nuovo Dplay


Gino D'Acampo a Bake Off Italia 8
La sagra cafona di Bake Off Italia


Laura-Carafoli
Laura Carafoli (Discovery): «Crediamo di meritarci un riconoscimento migliore da parte del mercato pubblicitario. L’Assedio è meno nelle corde di Nove, Daria Bignardi farà altro». Il perchè dei programmi non confermati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.