1
luglio

Rai1, in prime time tre ore di Vasco. Arriva il docufilm sul Modena Park

Vasco Rossi

Oltre tre ore di rock. Più di trentacinque canzoni. Un’intera carriera cantata davanti a 225 mila spettatori: l’antitesi del distanziamento sociale. Le emozioni del Modena Park, il concertone del 2017 con cui Vasco Rossi festeggiò i propri 40 anni di attività musicale, sono state condensate in uno speciale in onda stasera su alle 20.35. L’evento sarà al centro del docufilm Vasco – La Tempesta perfetta, arricchito con una recente intervista al cantante stesso e con le testimonianze di alcuni volti dello spettacolo.

A cura di Giorgio Verdelli e per la regia di Pepsy Romanoff, lo speciale racconterà la notte modenese che Vasco trasformò in un grande raduno di fan e che Rai1 trasmise in diretta con la conduzione di Paolo Bonolis. La voce narrante del docufilm sarà quella di Vinicio Marchioni, attore che è stato anche coprotagonista del video ‘Un mondo migliore’.

In questo momento sospeso, dopo una tremenda pandemia che ha messo in discussione tutte le nostre certezze, rivivere un evento assoluto, come la tempesta perfetta di Modena Park, ci fa sperare che quello che verrà sarà un mondo migliore

ha commentato il curatore Verdelli, alludendo al valore simbolico che il Modena Park può avere oggi, a tre anni di distanza, mentre il Paese ed il mondo stanno attraversando un’altra tempesta perfetta, non altrettanto piacevole.

Le immagini del concerto e le canzoni del Blasco saranno accompagnate da un’intervista al cantante stesso, registrata i primi di giugno a Rimini, dove si dovevano svolgere le prove del Vasco Non Stop Live Festival 2020, tour che, a causa del Covid-19, è stato rinviato a giugno 2021.

La voce del rocker di Zocca sarà intervallata da quelle di alcuni personaggi dello spettacolo che lo conoscono ed apprezzano: da Luca Zingaretti ad Anna Foglietta, da Laura Pausini a Stefano Massini, da Francesco Montanari ad Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi ed Isabella Ferrari. Non mancheranno le storie di fan e di persone comuni accorse a festeggiare i 40 anni di carriera del ‘Komandante’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vasco Modena Park in diretta su Rai 1
Vasco Modena Park: il concerto-evento del Blasco in diretta su Rai 1. Conduce Paolo Bonolis


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, arriva Gianni Morandi su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.