26
giugno

Mi Manda (via da) Raitre: Salvo Sottile fuori dopo quattro stagioni – Video

Salvo Sottile - Mi Manda Raitre

Salvo Sottile - Mi Manda Raitre

Giornata di addii in casa Rai. A Rai 3, in particolare, dopo i saluti commossi di Serena Bortone ad Agorà, è toccato a Salvo Sottile, che ha annunciato la sua ‘dipartita’ da Mi Manda Raitre. Lo ha fatto in presenza di Andrea Vianello, ospite in studio, che il programma lo ha condotto dal 2004 al 2010.

“Caso vuole che la presenza nell’ultima puntata di un maestro per me di questo mestiere, un pezzo di storia di Mi Manda Raitre, Andrea Vianello, sia anche l’ultima puntata che conduco di questo programma.

Per Sottile è stata la quarta stagione consecutiva (fortunata sul fronte ascolti) alla guida di Mi Manda Raitre, che sembra però lasciare quasi mal volentieri. Nel suo ‘discorso di ringraziamento’, infatti, si coglie anche una certa amarezza:

“E’ stata un’avventura straordinaria, difficile, perché ci siamo messi al servizio dei cittadini, ma abbiamo dovuto cambiare pelle nell’epoca dell’emergenza Covid, raccontando i problemi dei cittadini, cercando di diventare un centro di ascolto rispetto ai problemi del Paese. Questo è stato possibile grazie a una straordinaria squadra (…) che ha fatto in modo di mandarci in onda lo stesso durante il Covid. Se ho sbagliato qualcosa, l’ho sbagliata io. Se vi abbiamo portato del beneficio è merito di questa squadra, di questa grande famiglia di Mi Manda Raitre, che ovviamente mi mancherà, come mi mancherete voi. Per l’ultima volta vi saluto nel modo più affettuoso: ciao, buone vacanze!.

Con l’arrivo di Franco Di Mare alla direzione di Rai 3, ricordiamo che a maggio venne sospeso per bassi ascolti (ma chi è arrivato dopo ha fatto anche peggio), dopo due settimane di messa in onda, Palestre di Vita, trasmissione con la quale Salvo Sottile era approdato nell’access della rete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare
Franco Di Mare: «Ho sostituito Sottile per valorizzare gli interni». Ma ad Agorà arriva l’esterna Costamagna


Federico Ruffo
Mi manda Raitre: Federico Ruffo con Lidia Galeazzo al posto di Salvo Sottile


Mi Manda Raitre
Mi Manda Raitre: Salvo Sottile apre uno sportello dell’INPS in TV


Mi manda Raitre, Salvo Sottile
Mi manda Raitre, Sabrina Giannini contro Salvo Sottile: «Fake news pericolose». Secca replica del conduttore

1 Commento dei lettori »

1. ANNA ha scritto:

29 giugno 2020 alle 11:57

Grazie Salvo.Sei un grande.La TV non può stare senza Te. A presto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.