
25
giugno
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life

Fox Life
Le prossime stagioni di Grey’s Anatomy, The Resident e tante altre serie tv drama americane dovranno trovare una nuova collocazione. Alla mezzanotte di mercoledì 1° luglio, Fox Life – canale 114 della piattaforma televisiva a pagamento – chiuderà ufficialmente i battenti, salutando di fatto il pubblico a 16 anni dalla sua “fondazione”, avvenuta nel 2004.
I programmi forti del ‘defunto’ canale al femminile, chiuso per la cessazione dei diritti da parte di Sky, troveranno spazio sul più seguito Fox (che rimarrà in attività insieme a Fox Crime). Grazie al grande successo di Grey’s Anatomy (serie tv più vista nella storia del satellite) e agli investimenti in produzioni originali (Cambio Moglie, SOS Tata, Il Contadino Cerca Moglie, Cucine da Incubo Italia per citarne alcune) e in comunicazione, Fox Life è stato uno dei canali simbolo della piattaforma. Ora la decisione di chiuderlo, sulla scia di ascolti più bassi (ieri in prima serata 4.879 spettatori pari allo 0.02% hanno seguito Empire) rispetto a Fox e Fox Crime e del nuovo contesto. Il gruppo Fox e Sky, ormai, non condividono più la stessa proprietà. Fox fa capo a Disney che sta puntando massicciamente sulla piattaforma streaming Disney+.
Per quanto riguarda i programmi di Fox Life scaricati, gli stessi continueranno ad essere presenti nel catalogo fino alla data di scadenza indicata al momento del download.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.