25
giugno

Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life

Fox Life

Fox Life

Le prossime stagioni di Grey’s Anatomy, The Resident e tante altre serie tv drama americane dovranno trovare una nuova collocazione. Alla mezzanotte di mercoledì 1° luglio, Fox Life – canale 114 della piattaforma televisiva a pagamento – chiuderà ufficialmente i battenti, salutando di fatto il pubblico a 16 anni dalla sua “fondazione”, avvenuta nel 2004.

I programmi forti del ‘defunto’ canale al femminile, chiuso per la cessazione dei diritti da parte di Sky, troveranno spazio sul più seguito Fox (che rimarrà in attività insieme a Fox Crime). Grazie al grande successo di Grey’s Anatomy (serie tv più vista nella storia del satellite) e agli investimenti in produzioni originali (Cambio Moglie, SOS Tata, Il Contadino Cerca Moglie, Cucine da Incubo Italia per citarne alcune) e in comunicazione, Fox Life è stato uno dei canali simbolo della piattaforma. Ora la decisione di chiuderlo, sulla scia di ascolti più bassi (ieri in prima serata 4.879 spettatori pari allo 0.02% hanno seguito Empire) rispetto a Fox e Fox Crime e del nuovo contesto. Il gruppo Fox e Sky, ormai, non condividono più la stessa proprietà. Fox fa capo a Disney che sta puntando massicciamente sulla piattaforma streaming Disney+.

Per quanto riguarda i programmi di Fox Life scaricati, gli stessi continueranno ad essere presenti nel catalogo fino alla data di scadenza indicata al momento del download.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


FoxSports
FoxSports chiude in Italia


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


Del Piero-Juventus Channel
JUVENTUS CHANNEL: C’E’ LA RAI DIETRO LA CHIUSURA DEL CANALE


Juventus Channel
JUVENTUS CHANNEL A TELECAMERE SPENTE. ROMA CHANNEL POTREBBE RIAPRIRE OGGI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.