26
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 26 giugno 2020. Su Rai3 al via la nuova stagione de «La Grande Storia»

Paolo Mieli

Paolo Mieli

Rai1, ore 21.40: Top Dieci

Terza puntata di Top Dieci, il nuovo varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti. Sarà una nuova serata all’insegna dell’allegria e del buonumore, ma che richiederà anche uno sforzo di memoria e d’intuito per indovinare tutte le classifiche protagoniste nel corso della puntata, che spazieranno dalla musica alla cronaca, dall’attualità al cinema. Obiettivo, conoscere gli usi e i costumi degli ultimi 60 anni del Bel Paese. Anche questa settimana due squadre composte ognuna da 3 personaggi famosi si affronteranno con l’obiettivo di ‘pronosticare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Al Bano, Orietta Berti, Maddalena Corvaglia, mentre la seconda da Enrico Brignano, Claudia Gerini, Giancarlo Magalli. Ospite di questo terzo appuntamento Loretta Goggi che, intervistata da Carlo Conti, racconterà quali sono le classifiche della sua vita: un’occasione per scoprire insieme al pubblico cose magari ancora non conosciute. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio.

Rai2, ore 21.20: Ossessione senza fine – La vendetta di Sophie - 1^Tv

Film Tv di Doug Campbell del 2018, con Eric Roberts, Anna Marie Dobbins, Brianna Joy Chomer. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Dopo essere stato dichiarato non colpevole per i suoi crimini, il Dr. Albert Beck ha trovato lavoro in un’università, ma una delle sue precedenti vittime inizia una campagna di terrore contro di lui.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia - Nuova Edizione

Prima della tempesta: I fatti, le ombre, i volti che hanno preceduto la catastrofe della Seconda Guerra Mondiale, al di qua e al di là dell’oceano. Prima del fatidico 10 giugno 1940, l’Italia ha già dato il via, o partecipato, a una serie di campagne militari che non hanno ancora coinvolto il suolo italiano. Non tutti lo hanno capito, ma da anni ormai alla guerra non si gioca soltanto: la si sta preparando e in parte già facendo. L’inviato nella storia Fabio Toncelli analizza le mosse che alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale diedero scacco matto alla pace per il nostro Paese. Un viaggio attraverso le parole in cui queste mosse furono scritte o dette. Parole che sembravano di pace e che invece preparavano la guerra. Negli Stati Uniti si respira aria di Seconda Guerra Mondiale già anni prima della sua effettiva entrata in guerra, all’indomani dell’attacco giapponese di Pearl Harbor, nel 1941. La sera del 30 ottobre 1938, il 23enne Orson Welles manda in onda sul canale radiofonico della CBS “La guerra dei mondi”, scatenando il panico fra i milioni di ascoltatori, che credono che l’America sia sotto attacco da parte degli extra-terrestri. Appena quattro anni dopo, quel funesto presagio di guerra si sarebbe trasformato in amara realtà. La puntata si sofferma anche sulla figura di Winston Churchill, che diventa Primo Ministro nel maggio del 1940, quando la Gran Bretagna è in guerra da otto mesi. La sua nomina giunge quasi inattesa, perché pur avendo ricoperto in passato numerosi incarichi di Governo, Churchill era ormai un semplice parlamentare da oltre dieci anni.

Canale5, ore 21.40: 27 volte in bianco

Film di Anne Fletcher del 2008, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Edward Burns. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Dopo aver partecipato a ben ventisette matrimoni, nelle vesti di damigella della sposa, alla giovane Jane viene chiesto di far da damigella anche a sua sorella che sta per sposarsi. Il problema è che sua sorella sta per convolare a nozze con un uomo del quale Jane è segretamente innamorata.

Italia1, ore 21.35: Transformers 4: L’era dell’estinzione

Film di Michael Bay del 2014, con Mark Wahlberg, Stanley Tucci. Prodotto in Usa. Durata: 166 minuti. Trama: Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado – Ultima puntata

Ultimo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione a cura di Siria Magri torna ad occuparsi del caso di Marco Vannini, il ragazzo di Ladispoli morto la notte del 17 maggio 2005. Il prossimo 8 luglio, per i Ciontoli inizia il processo d’appello: cinque mesi fa, la Cassazione ha accolto la richiesta della Procura Generale per rifarlo. Intanto, una telefonata potrebbe riaprire la partita. Al centro della puntata anche la vicenda di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre scorso, a Roma. In carcere, Valerio Del Grosso con Paolo Pirino e Marcello De Propris. Anastasya, la fidanzata, continua a scaricare la responsabilità su Giovanni Princi, condannato a quattro anni e che prosegue a proclamarsi innocente.

La7, ore 21.15: Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

Film di Luigi Zampa del 1971, con Alberto Sordi, Claudia Cardinale. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Amedeo Battipaglia, italiano ormai non più giovane emigrato in Australia, decide che è arrivato il momento di accasarsi e, ritenendo le australiane troppo emancipate per i suoi gusti, fa venire dall’Italia Carmela. Il fatto che lui non sia bello, anzi soffra di epilessia, e che lei non sia illibata, anzi sia un’ex prostituta, non impedisce ai due, dopo diverse vicissitudini, di convolare a felici nozze.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone una raccolta delle migliori esibizioni delle edizioni a marchio Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Ultima puntata

In diretta dagli studi di Milano ultimo appuntamento con Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi. Insieme all’imitazione del Presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, l’artista genovese porta sul palco le maschere della nuova spumeggiante coppia della politica lombarda formata da Attilio Fontana e Giulio Gallera e l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. A seguito delle disposizioni governative la puntata dello show andrà in onda senza pubblico in studio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il Prescelto – Film

Rai4, ore 21.20: Contrattempo – Film

Iris, ore 21.10: Cena tra amici - Film

Rai5, ore 21.00: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Suite Francese – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 5 – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Graffiante Desiderio - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: Emilie Richards – Tracce del passato – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Casta e Pura - Film

Focus, ore 21.15: Megacostruzioni - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Angeli – Una storia d’amore - Film Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Hitcher - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.