27
giugno

Dark 3: arriva la conclusione definitiva delle storie di Winden

Dark - Netflix

Dark - Netflix

Le storie di Dark, ambientate su piani temporali differenti, giungono al termine. Oggi Netflix ha rilasciato infatti la terza ed ultima stagione della serie tv tedesca con protagonista Jonas Kahnwald, interpretato da Louis Hofmann. Otto nuovi episodi, che spazieranno dai giorni nostri al passato passando anche per il futuro, dove le storyline ‘confusionarie’ ambientate nella cittadina di Winden troveranno il completo compimento.

Dark: dove eravamo rimasti

Per quanto riguarda i nuovi episodi, tutto comincerà il 27 giugno 2020, giorno in cui si sono conclusi gli eventi della seconda stagione. Dal momento in cui Adam, l’alter ego vecchio e con il viso deturpato del protagonista Jonas, ha ucciso Martha (Lisa Vicari) al fine di indirizzare il ragazzo ad una missione più importante: affrontare la stessa guerra contro il tempo che lui ha portato avanti nella sua vita, istituendo la società Sic Mundus, con la quale spera di creare un mondo libero anche da Dio. Un’impresa in parte riuscita, vista la creazione della Particella Di Dio, grazie a cui riesce a muoversi nelle vari epoche non rispettando il consueto ciclo dei 33 anni, innescabile invece con il passaggio nelle grotte o con il dispositivo commissionato da Claudia Tideman (Lisa Kreuzer).

I telespettatori scopriranno quindi se Adam raggiungerà l’obiettivo di trasformare Jonas nella versione che lui stesso è stato da ragazzo. Di certo, la comparsa di una Martha diversa – proveniente da un altro mondo – poco prima dell’Apocalisse di Winden potrebbe complicare le cose. Il grosso interrogativo è infatti uno solo: oltre alle varie epoche, esistono persino delle realtà alternative capaci di entrare in contatto tra di loro? Un aspetto che potrebbe confondere ulteriormente chi segue la serie, abituato a vedere le varie storyline comporsi negli anni 1953, 1986 e 2019 – nella prima stagione – insieme al 1921 e al 2052 della seconda. Senza tralasciare il 2020.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fallon e Liam - Dynasty
Dynasty: le vicende “trash” della famiglia Carrington ripartono dalle nuove Cristal e Alexis


Isabel Burr - La Casa de Las Flores
La Casa de las Flores 3: tutti i segreti di Virginia De La Mora nell’ultima stagione della serie messicana


Ozark 3 - Netflix
Ozark 3: la famiglia Byrde ancora alle prese con il cartello messicano


Westworld
Westworld 3: una nuova realtà distopica attende i protagonisti. Aaron Paul e Vincent Cassel nel cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.