25
giugno

Battiti Live 2020 da Otranto con Gregoraci e Palmieri

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Battiti Live 2020 sopravvive al Coronavirus: il tradizionale appuntamento musicale dell’estate si terrà anche quest’anno, per la sua 18° edizione. Ad annunciare la realizzazione dell’evento – che per il quarto anno consecutivo, a partire dall’ultima settimana di luglio, sarà trasmesso in prima serata su Italia1, Radionorba, Radionorba Tv, Telenorba, Mediaset Extra - è stato Marco Montrone, presidente di Radionorba:

“Siamo abituati alle sfide ed abbiamo lavorato per non cedere di fronte alle indubbie difficoltà provocate da questo eccezionale evento pandemico. Sarebbe stato più facile decidere un rinvio al 2021, ma nei lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format che potesse consentirci, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in vigore, di non fermarci e riaccendere la musica per (…)  poter tornare ad assaporare nuovamente le emozioni alle quali eravamo ormai abituati”.

Lo spettacolo, dunque, dovrà chiaramente far fronte ad una serie di limitazioni e modifiche necessarie a causa dell’emergenza sanitaria. E’ per questo motivo che tra le novità di questa edizione spicca una location unica: Otranto. A tenere le redini di Battiti Live saranno ancora una volta il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che per sei puntate intratterranno i telespettatori all’insegna della musica e della spensieratezza. Un modo per aggregare e riunire il Paese, assicura Montrone:

“Il grado di complessità produttivo di questa edizione è evidentemente elevato all’ennesimo potenza, ma il senso che abbiamo voluto riconoscergli è che se (…) il grande pubblico non potrà raggiungerci ad Otranto, allora saremo noi a cercare di portare la musica in diverse città (…) per poi con la televisione, la radio, il web e i social connettere il Paese nel nome della musica”.

Se Battiti Live ha conservato la sua collocazione estiva, discorso diverso vale per l’altro grande evento musicale dell’estate, ovvero i Music Awards, ufficialmente rimandati a settembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Battiti Live 2020 da Otranto con Gregoraci e Palmieri
Elisabetta Gregoraci commenta l’arrivo della Blasi a Battiti Live: «Non ho ancora ricevuto conferme ufficiali»


Ilary Blasi
Battiti Live su Canale 5 con Ilary Blasi


festivalbar panicucci amadeus
Questo non è il Festivalbar


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Battiti Live 2023 (foto Radionorba.it)
Battiti Live 2023: la scaletta dell’ultima puntata

1 Commento dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

25 giugno 2020 alle 18:45

Che roba da tv locale ogni anno, il decadimento di Mediaset passa anche da qui…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.