24
giugno

Amazon, allo studio una programmazione in diretta da integrare a Prime Video

Amazon Prime Video

Le tv del futuro strizza l’occhio al passato. O comunque alla tradizione, spesso bistrattata e ritenuta poco attuale. Pare infatti che Amazon, realtà ormai consolidata nell’ambito dello streaming, stia valutando la possibilità di trasmettere come un’emittente tv tradizionale, cioè con una programmazione in onda 24 ore su 24. Sette giorni su sette. Il progetto al vaglio sarebbe quello di affiancare un palinsesto in diretta al catalogo di film e serie on demand offerti da Amazon Prime Video.

A riportare l’indiscrezione è il sito straniero Protocol, una cui fonte riferisce che Amazon ha “attivamente perseguitoaccordi per la licenza di programmazione in diretta e lineare, contattando i principali player del settore. Dal gruppo fondato da Jeff Bezos non trapelano conferme né smentite, ma alcuni annunci di lavoro pubblicati recentemente dall’azienda sembrerebbero confermare i rumors.

In uno di essi, ad esempio, si cerca una professionalità per “ridefinire il modo in cui i clienti guardano contenuti televisivi lineari 24 ore al giorno, sette giorni su sette“. E in un altro si parla della creazione di un “catalogo lineare di nuova generazione, per offrire ai clienti Prime Video la migliore esperienza di tv lineare“.

Amazon, in realtà, aveva già sperimentato una programmazione in diretta nell’ambito del servizio Prime Video, con la trasmissione di eventi sportivi come il Thursday Night Football e la Premier League inglese. Il nuovo progetto, però, prevederebbe la creazione di un palinsesto dal vivo e lineare che comprenda notizie, dibattiti, concerti dal vivo e format d’intrattenimento.

Pur continuando a lavorare nell’ambito delle piattaforme in streaming, il gruppo statunitense si starebbe quindi preparando a competere direttamente con la tradizionale TV via cavo. Non stupisce al riguardo, il fatto che la stessa Amazon abbia mostrato interessamento per l’assegnazione dei diritti sulla trasmissione della Serie A italiana nel triennio 2021/2024.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mozart in The Jungle (Amazon Prime Video) Monica Bellucci
AMAZON PRIME VIDEO: A DICEMBRE DISPONIBILE IN PIÙ DI 200 PAESI


Celebrity Hunted
Celebrity Hunted 2: su Amazon ripartirà la caccia all’uomo. Hanno il coraggio di riproporlo dopo l’orribile prima stagione?


Champions League
Champions League 2021/24: Sky e Mediaset vogliono i diritti tv. Spunta Amazon, la Rai non c’è


The Walking Dead - World Beyond
The Walking Dead: World Beyond, la prima generazione cresciuta durante l’apocalisse zombie protagonista dello spin-off su Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.