17
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 DICEMBRE 2009

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 6

Il ritmo dei Pedali: Durante il giro dell’Umbria, l’allenatore della squadra dei giovani ciclisti perde la vita in un incidente stradale. Mentre si cerca il colpevole, il padre di Tommasi obbliga tutto il comando a partecipare ad una gara contro la polizia di Perugia. Il capitano è costretto a mettere da parte l’orgoglio ed a chiedere a Don Matteo l’aiuto necessario per prepararsi alla sfida… Lo strano caso del Cane scomparso a Mezzogiorno: Una nota cercatrice di tartufi viene trovata quasi morta nella sua abitazione. Si pensa che il suo omicidio sia legato alla sparizione di un tartufo il cui valore è altissimo. Natalina trova un nuovo amico a quattrozampe, mentre Tommasi organizza con l’aiuto di Cecchini, un romantico tète a tète con la fidanzata…

Raidue, ore 21.05: Annozero

Puntata dal titolo “I Mandanti“: Uno squilibrato che lancia sul viso del Presidente del Consiglio una statuetta ferendolo in modo grave e’ il frutto del clima di grande polemica degli ultimi mesi nel Paese? Questa e’ l’interpretazione di alcuni esponenti del centrodestra dell’aggressione a Berlusconi in piazza Duomo a Milano: si indicano come responsabili morali del gesto alcuni esponenti politici, giornalisti, opinionisti che stanno raccontando quello che accade in Italia. Abbassare i toni e’ la formula piu’ usata in questi giorni, mentre sui giornali, in tv e nello stesso Parlamento lo scambio di accuse ha raggiunto livelli altissimi. Ospiti in studio il leader dell’Italia del Valori Antonio Di Pietro, l’esponente del Pdl Maurizio Lupi, Pierluigi Battista del Corriere della Sera e l’esperto di sicurezza Andrea Nativi.

Raitre, ore 21.10: Le Avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio (MINISERIE TV IN 6 PARTI) è un film di Luigi Comencini del 1972, con Nino Manfredi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Andrea Balestri, Mario Adorf, Ugo D’Alessio, Lionel Stander, Mario Scaccia, Jacques Herlin, Zoe Incrocci. Prodotto in Francia, Germania Ovest, Italia. Durata: 303 minuti. La Trama: Il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno, Pinocchio, che una Fata protettrice trasforma subito in un bambino in carne ed ossa, facendosi promettere che sarà un bambino ubbidiente e studioso, bastone della vecchiaia del suo genitore. Siccome il bambino, che ha conservato il carattere vivace e ribelle del burattino, ne combina di tutti i colori, la Fata lo fa tornare di legno per punirlo…

Canale5, ore 21.10: Katia – 40 Anni di Musica

Una giovanissima Katia Ricciarelli debutta a Mantova nel 1969 con La bohème: la sua voce conquista la platea e nasce il mito. Canale 5 omaggia la sua trionfale carriera con lo speciale Katia – 40 anni di musica, condotto da Cristina Parodi e in onda giovedì 17 dicembre alle 21.10. La Fenice ospita una kermesse canora di altissimo livello che fonde generi musicali diversi. L’artista si cimenta in duetti e terzetti intonando canzoni napoletane, grandi successi ed evergreen nazionali ed internazionali. Con lei sul palco si alternano Michael Bolton, Massimo Ranieri, Albano, Cecilia Gasdia, Ron, Fausto Leali, Alessandro Safina e Francesco Zingariello. Dal parterre, Dario Ballantini propone le sue irriverenti imitazioni, e chiude con un inedito duetto con Katia.

Italia1, ore 21.10: Grey’s Anatomy – (5×21 Non Riuscire a Dire mi Dispiace, 5×22 Che differenza può fare una Giornata)

Non riuscire a Dire mi Dispiace: Robbie, la madre di Izzie, giunge al Seattle Grace avvisata della malattia della figlia. Tatcher torna per chiedere scusa alle figlie e cercare di recuperare il rapporto con loro. Inoltre, il capo e Meredith si ritrovano a discutere su un caso medico molto controverso. Che differenza può fare una Giornata: Meredith, Derek e tutti gli amici si preparano al grande giorno, ma un gruppo di studenti del college rimane ferito in un incidente d’auto, riempiendo le sale operatorie e il pronto soccorso. Nel frattempo Izzie teme il peggio quando sente il ritorno di sintomi familiari.

Rete4, ore 21.05: Accerchiato

Accerchiato è un film di Robert Harmon del 1993, con Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin, Ted Levine, Tiffany Taubman, Edward Blatchford, Anthony Starke, Joss Ackland, Allan Graf. Prodotto in USA. Durata: 94 minuti. La Trama: Sam (Jean Claude Van Damme), ingiustamente condannato, riesce a evadere di prigione nel corso di un trasferimento. Per sfuggire alla polizia si rifugia nei pressi di un paesino rurale a casa di Clydie (Rosanna Arquette), una vedova con due figli piccoli da mantenere. Clydie è in lotta con Franklin Hale, un astuto speculatore edilizio che vorrebbe impossessarsi del terreno della donna per costruire un centro residenziale. Anche lo sceriffo Lonnie, innamorato e non corrisposto da Clydie, cercherà in tutti i modi di ostacolarla. Sam cercherà di garantire serenità alla famigliola utilizzando tutti i mezzi a disposizione, leciti e illeciti…

La7, ore 21.10: Impero

“Quando Costantino il Grande abbandonò l’Italia in preda ai barbari e fondò una nuova città che avrebbe avuto il suo nome, non sapeva che Costantinopoli sarebbe diventata la capitale dell’impero più duraturo della storia”. Impero racconta i grandi temi dell’antichità da punti di vista inediti e attraverso nuove storie e con la guida di Valerio Massimo Manfredi. Le puntate sono articolate come monografie sui più importanti imperi del mondo antico, dal Mediterraneo all’Africa fino all’Asia.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 DICEMBRE 2009

4 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

17 dicembre 2009 alle 18:39

Lupi è troppo educato per contrastare Di Pietro e peccato che non ci sia Polito per …spidocchiare Travaglio.
A me piacciono i fuochi d’artificio . :)



2. franca ha scritto:

17 dicembre 2009 alle 19:16

Ma perchè hanno mandato in onda Don Matteo anche martedì al posto di Medicina generale? E stasera ancora lui?



3. Davide Maggio ha scritto:

17 dicembre 2009 alle 20:59

@ franca: Medicina Generale e’ stata spostata su Raitre.



4. franca ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 09:37

Grazie, buono a sapersi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.