
25
giugno
Chi credete che io sia?: le storie dei sacerdoti protagoniste della seconda serata di Rai3

Chi Credete Che Io Sia?
Le confessioni più intime degli “uomini di Dio” caratterizzeranno Chi Credete Che Io Sia?, il nuovo programma in onda su Rai 3 da sabato 27 giugno alle 23.45. Prodotta da Hangar Tv, e suddivisa in quattro puntate, la trasmissione raccoglierà le testimonianze di vari sacerdoti che, oltre ad essere chiamati ad assolvere i peccati delle persone che si rivolgono loro attraverso il sacramento della confessione, hanno anche l’obiettivo di dare un esempio di vita retta ed esente da ogni tipo di “scandalo”.
Chi Credete Che Io Sia? partirà da una premessa: il prete viene visto dai credenti come una sorta di persona sacra. Una persona a cui i fedeli confessano peccati, paure, incertezze, segreti che non hanno il coraggio di rivelare a nessuno. Una volta ricevuta l’assoluzione dai peccati, gli uomini tentano dunque di ricominciare una vita differente con la speranza di non ricadere nei medesimi errori.
Nella trasmissione di Rai 3, si cercherà di sovvertire la situazione, dando modo ai religiosi di illustrare la parte più personale, intima e nascosta delle loro personalità. Un racconto che presenterà i sacerdoti come persone – con paure, dubbi, rimpianti, dolore – e non solo come “integerrimi” rappresentanti di Dio. Un punto di vista che non farà a meno di dare spazio alla società odierna, utilizzata per spiegare ai telespettatori in che tipo di realtà si muovono i protagonisti prescelti.
Nel corso delle quattro puntate previste, le storie di vita quotidiana, di lavoro, ripensamenti, sofferenze e di svolte inattese si mischieranno con le vicissitudini di una società dove si fatica a riconoscere l’esigenza del sacro e del rapporto con Dio. I racconti degli uomini saranno dunque utili per far vedere a chi seguirà il programma in quale momento preciso della loro vita hanno sentito la necessità di cambiare rotta e consacrarsi al Signore.
Scritto da Carla Mellidi, Gregorio Paolini, Pietro Raschillà, Daniela Attilini, Chi Credete Che Io Sia? conta sulla regia di Christian Letruria.


Articoli che potrebbero interessarti
Non ci sono articoli correlati
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.