25
giugno

Chi credete che io sia?: le storie dei sacerdoti protagoniste della seconda serata di Rai3

Chi Credete Che Io Sia?

Chi Credete Che Io Sia?

Le confessioni più intime degli “uomini di Dio” caratterizzeranno Chi Credete Che Io Sia?, il nuovo programma in onda su Rai 3 da sabato 27 giugno alle 23.45. Prodotta da Hangar Tv,  e suddivisa in quattro puntate, la trasmissione raccoglierà le testimonianze di vari sacerdoti che, oltre ad essere chiamati ad assolvere i peccati delle persone che si rivolgono loro attraverso il sacramento della confessione, hanno anche l’obiettivo di dare un esempio di vita retta ed esente da ogni tipo di “scandalo”.

Chi Credete Che Io Sia? partirà da una premessa: il prete viene visto dai credenti come una sorta di persona sacra. Una persona a cui i fedeli confessano peccati, paure, incertezze, segreti che non hanno il coraggio di rivelare a nessuno. Una volta ricevuta l’assoluzione dai peccati, gli uomini tentano dunque di ricominciare una vita differente con la speranza di non ricadere nei medesimi errori.

Nella trasmissione di Rai 3, si cercherà di sovvertire la situazione, dando modo ai religiosi di illustrare la parte più personale, intima e nascosta delle loro personalità. Un racconto che presenterà i sacerdoti come persone – con paure,  dubbi,  rimpianti, dolore – e non solo come “integerrimi” rappresentanti di Dio. Un punto di vista che non farà a meno di dare spazio alla società odierna, utilizzata per spiegare ai telespettatori in che tipo di realtà si muovono i protagonisti prescelti.

Nel corso delle quattro puntate previste, le storie di vita quotidiana, di lavoro, ripensamenti, sofferenze e  di svolte inattese si mischieranno con le vicissitudini di una società dove si fatica a riconoscere l’esigenza del sacro e del rapporto con Dio. I racconti degli uomini saranno dunque utili per far vedere a chi seguirà il programma in quale momento preciso della loro vita hanno sentito la necessità di cambiare rotta e consacrarsi al Signore.

Scritto da Carla Mellidi, Gregorio Paolini, Pietro Raschillà, Daniela Attilini, Chi Credete Che Io Sia? conta sulla regia di Christian Letruria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


AUDITEL CANALI GENERALISTI GENNAIO 2015: IN DAYTIME RETE4 SPINA NEL FIANCO DI ITALIA1

Dopo la pausa natalizia, in cui ha avuto la meglio Rai1, per le reti generaliste è stato tempo di tornare - seppur lentamente - alla cara...


Il Trono di Spade 8, epic fail: spunta una tazza di Starbucks nel quarto episodio della serie

A meno che la regina Daenerys, interpretata da Emilia Clarke, non abbia fatto una capatina nel futuro e ordinato un cappuccino, quello andato in...


HO SPOSATO UN GIGANTE: LA5 PROPONE DA STASERA IL SUO PICCOLO GRANDE AMORE TUTTO ITALIANO

Real Time ha raccontato al suo pubblico le difficoltà e le gioie quotidiane di una coppia affetta da nanismo ne Il Nostro piccolo grande amore,...


Sanremo Giovani: Mahmood è il secondo vincitore e va al Festival tra i big

Sanremo Giovani ha ufficialmente proclamato i due vincitori che a febbraio gareggeranno al Festival di Sanremo 2019 insieme ai big. Dopo Einar,...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.