24
giugno

Billions 5: si riaccende lo scontro tra Bobby e Chuck. New entry Julianna Margulies

Billions

Billions

I giochi di potere politici e finanziari di Billions tornano su Sky Atlantic. A partire da stasera, alle 21.15, il canale 110 di Sky trasmetterà infatti i primi sette episodi della quinta stagione della serie tv americana di Showtime con protagonisti Damian Lewis e Paul Giamatti. Una suddivisione in tranche resa necessaria dell’emergenza Coronavirus, che ha impedito alla produzione di concludere le riprese dei dodici appuntamenti previsti.

Billions 5: trama e anticipazioni

La serie continuerà ad esplorare la rivalità tra il miliardario Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis) e lo spregiudicato Chuck Rhoades (Paul Giamatti). Accantonata una breve alleanza per far fronte ad alcuni interessi che avevano in comune, i due personaggi si troveranno nuovamente su fronti completamente opposti ed avranno un unico obiettivo: distruggersi una volta per tutte. L’impresa non risulterà però facile, visto che nuovi nemici si faranno avanti al fine di complicare l’intricato puzzle fatto di segreti, bugie, soldi, potere, ambizione e soprattutto di finanza.

Ad esempio Axelord dovrà fare i conti con il miliardario e gigante degli affari Mike Prince (Corey Stoll), disposto a tutto per ampliare i suoi affari iniziati in una piccola città dell’Indiana; Chuck invece rovinerà significativamente i suoi rapporti con la procuratrice distrettuale Mary Ann Gramm (Roma Maffia) e dovrà affrontare la crisi del suo matrimonio con Wendy (Maggie Siff). Quest’ultima, dal canto suo, rivaluterà la sua lealtà e sarà capace di creare delle nuove alleanze in grado di metterla in contrasto sia con Chuck, sia con Axe. Figura di rilievo sarà ancora quella di Taylor Mason (Asia Kate Dillon), tornata alla Axe Capital per difendere dipendenti e risorse.

Billions 5: il cast confermato e le new entry

Nel corso dei sette episodi, i telespettatori ritroveranno David Costabile nei panni di Mike Wagner, il braccio destro di Axe; ci sarà ancora Condola Rashād nelle vesti di Kate Sacher così come Jeffrey DeMunn in quelle di Charles Rhoades Sr, il padre di Chuck. Chiude il cast “storico” Kelly AuCoin nel ruolo di “Dollar” Bill Stearn.

Tra le new entry, oltre a Corey Stoll da House of Cards, figura Julianna Margulies di The Good Wife nel ruolo di Catherine Brant, una professoressa di sociologia della Ivy League nonché autrice di successo. Ai due si aggiungono Rick Hoffman di Suits nei panni del Dott. Swerdlow, Frank Grillo per impersonare l’artista contemporaneo Nico Tanner e Daniel Breaker, che presterà il volto a Scooter Dunbar, il capo dello staff di Mike Prince.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Zenere
Niente più giudizi e niente più regole nella quinta stagione di Elite (Trailer)


BILLIONS
Billions: fuori Axe, nella sesta stagione cambiano gli equilibri


Julianna Marguiles
The Morning Show 2 dal 17 settembre con Julianna Margulies e Valeria Golino (Trailer)


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.